MILANO - Domani, domenica 27 aprile, Allianz Milano torna in campo all’Allianz Cloud per l’ultima e decisiva partita del girone dei Play Off 5° Posto contro Cisterna Volley.
Attenzione all'orario di inizio: il primo fischio è stato posticipato alle 19.30 per motivi di ordine pubblico legati alla riprogrammazione di Inter-Roma allo stadio di San Siro.
Con una vittoria da 3 punti e la contemporanea sconfitta (3-0 o 3-1) di Modena o Verona, Allianz Milano potrebbe centrare una delle prime due posizioni e garantirsi così la semifinale da disputare in casa. Diversamente, quella di domani potrebbe essere l'ultima apparizione stagionale davanti al pubblico di casa. Anche Cisterna Volley punta al massimo al terzo posto e, in caso di successo al tie-break, potrebbe spuntarla grazie al maggior numero di vittorie.
La classifica resta incerta anche per l’inserimento di Padova, che con una vittoria potrebbe inserirsi nella corsa. In caso di arrivo a pari punti tra Cisterna, Milano e Padova, sarebbe necessario ricorrere al quoziente set o addirittura al quoziente punti per stabilire l’ordine delle semifinaliste.
Allianz Milano conoscerà l’esito delle altre due sfide (Padova-Verona e Modena-Grottazzolina), entrambe in programma alle 17.30, prima o durante il proprio match. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti - SCOPRI LO SCONTO MAGGIORATO SULL'APP VOLLEYBALL.IT+)
Si tratta del quinto incrocio tra le due formazioni, con tre successi su quattro a favore di Allianz Milano. Non ci sono ex ufficiali tra le squadre, anche se i liberi meneghini Damiano Catania e Matteo Staforini hanno militato nella Top Volley nella stagione 2022/23.
Tra i record individuali in vista: Davide Gardini è a 10 punti dai 100 stagionali, Jordan Schnitzer a 10 dai 200, Yacine Louati a 11 attacchi dai 300, Matey Kaziyski a 4 attacchi vincenti dai 100 nei Play Off 5° Posto e a 6 punti dai 6.300 in carriera, Edoardo Caneschi a 5 punti dai 1.500. Per Cisterna, Jordi Ramon è a 1 attacco vincente dai 300 in stagione, Daniele Mazzone a 4 dai 100, Theo Faure a 2 punti dai 1.000 in carriera, Enrico Diamantini a 1 punto dai 1.100, Mazzone a 5 attacchi dai 1.700.
Jordan Schnitzer presenta così la partita di domani: "Questa per noi può essere la partita più importante della stagione. Contro Cisterna ci giochiamo il passaggio in semifinale. È una squadra che gioca un’ottima pallavolo e dovremo affrontare la sfida come i due match contro Padova e Grottazzolina. Sono certo che noi faremo il nostro meglio. Spero davvero che il nostro pubblico possa darci una mano anche in questa occasione".