TRENTO – Non è stato il ritorno da titolare che aveva sognato, ma Fabio Balaso guarda subito avanti dopo la sconfitta della Cucine Lube Civitanova in Gara 1 della Finale Scudetto contro l’Itas Trentino.
"È solo la prima gara di una lunga serie, secondo me. Ora dobbiamo resettare e ripartire dalla prossima partita in casa nostra", spiega il libero biancorosso, sottolineando come l’obiettivo sia quello di riportare la serie in parità: "Sapevamo che sarebbe stato difficile giocare qui, in questo palazzetto, contro una grande squadra come Trento e con un pubblico così caldo. Però la finale è così: adesso dobbiamo solo resettare e ripartire".
Riflettendo sull'andamento del match, Balaso individua nella fase muro-difesa e nella gestione del contrattacco i punti chiave della serata: "La differenza l’hanno fatta soprattutto muro, difesa e contrattacco. Noi non siamo riusciti a toccare tanti palloni a muro, a difendere qualche pallone in più e quindi a contrattaccare nel miglior modo".
Il libero marchigiano riconosce anche qualche errore evitabile: "Abbiamo commesso anche qualche errore che potevamo togliere. Ora comunque pensiamo già alla prossima partita".
In chiusura, Balaso indica la tabella di marcia: "Domani riposiamo e poi saremo focalizzati sulla prossima sfida".