A1 femminile | 29 aprile 2025, 08:00

Conegliano: La A.Carraro Prosecco DOC vola a Istanbul per le Final Four di Champions League

Volleyball.it+

Conegliano: La A.Carraro Prosecco DOC vola a Istanbul per le Final Four di Champions League

CONEGLIANO  – Dopo aver conquistato lo storico ottavo scudetto, il settimo consecutivo, martedì 22 aprile al Palaverde, la A. Carraro Prosecco DOC Volley si prepara ora all'altro grande appuntamento della stagione: le Final Four di Champions League, in programma il 3 e 4 maggio a Istanbul.

Un evento attesissimo che si arricchisce di una novità importante: Prosecco DOC sarà Naming Sponsor della squadra anche nella fase finale della massima competizione europea, confermando inoltre il proprio impegno per tutta la prossima stagione in tutte le competizioni (Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club).

La formazione di coach Santarelli affronterà in semifinale una rivale ormai abituale, la Numia Vero Volley Milano, mentre l’altra sfida vedrà opposte Savino Del Bene Scandicci e VakifBank Istanbul. Le vincitrici si contenderanno il titolo nella finalissima.

“Dopo gli emozionanti successi di quest’anno, non posso che essere felice che il nostro nome accompagnerà la squadra anche a Istanbul - ha commentato Giancarlo Guidolin, Presidente del Consorzio Prosecco DOC –. Ci aspetta un finale di stagione imperdibile, all’insegna dell’impegno, della passione e di una mentalità vincente senza eguali: valori che uniscono il mondo del Prosecco DOC a quello dello sport agonistico”.

Entusiasta anche il Presidente della A. Carraro - Prosecco DOC Volley, Piero Garbellotto: “Siamo orgogliosi e onorati di andare in Turchia a giocare per il titolo europeo con il naming di Prosecco DOC ad accompagnarci. È un'iniezione di fiducia e di energia che ci spingerà a inseguire il nostro sogno. Sempre grati a Prosecco DOC per il sostegno e orgogliosi di rappresentare nel mondo l'eccellenza del nostro territorio".