GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di domani, mercoledì 30 aprile, per la Yuasa Battery Grottazzolina e per tutta la cittadinanza. Piazza Marconi, cuore del centro storico, ospiterà dalle ore 19 la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria agli artefici della storica promozione in Superlega 2023-2024, seguita dalla premiazione per la salvezza conquistata nella stagione appena conclusa.
Alle ore 20, a chiusura della cerimonia, è previsto un momento conviviale aperto a tutti, con prodotti tipici locali.
Il sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi, ha spiegato: "La scelta di Piazza Marconi è stata fatta proprio per permettere a tutta la popolazione di partecipare, cosa che sarebbe stata molto complicata se la cerimonia si fosse svolta nella sala consiliare. La scelta della Cittadinanza onoraria era stata da me proposta un anno fa dopo la promozione in Superlega: avevo preannunciato che l’avrei promossa e così è stato con il voto favorevole del Consiglio comunale".
Antognozzi ha poi aggiunto: "Il passaggio in Superlega ha portato grande lustro a Grottazzolina e una rilevanza di livello assoluto. Questo primo anno in Superlega ci ha messo sotto i riflettori mediatici a tutto tondo e un’ulteriore ciliegina sulla torta è arrivata di recente con la salvezza. Ecco dunque che questo magnifico viaggio continuerà, garantendo altre splendide giornate di sport".
Un riconoscimento che celebra il lavoro della M&G Scuola Pallavolo, come evidenziato dallo stesso sindaco: "La M&G Scuola Pallavolo è la prima realtà sportiva a livello provinciale; grazie al lavoro della società e alle imprese dei ragazzi tutto il territorio è stato coinvolto intorno a questa squadra se consideriamo una media di 2 mila spettatori e il sold out con Perugia in un PalaSavelli da brividi".
All’evento saranno presenti anche alcuni dei protagonisti della storica promozione, tra cui Andrea Canella e Roberto Romiti, pronti a rivivere insieme alla città una nuova giornata di festa.