Challenge Cup - 12 ottobre 2023, 21:58

Challenge Cup F. Novara ipoteca il passaggio del turno. 3-0 a Casalmaggiore

Nella gara di andata dei 32esimi le piemontesi recuperano i primi due set e poi controllano il terzo. Akimova MVP

Challenge Cup F. Novara ipoteca il passaggio del turno. 3-0 a Casalmaggiore

ANDATA 32. DI FINALE
Igor Gorgonzola NOVARA - VBC Saviola CASALMAGGIORE 3-0 (25-21, 25-22, 25-16)
Igor Gorgonzola NOVARA: Guidi 3, Bosio 1, Buijs 8, Bosetti 12, Danesi 11, Akimova 18, Fersino (L), Szakmary, Bartolucci, De Nardi. Non entrate: Chirichella, Bonifacio, Durul (L), Del Freo. All. Bernardi.
VBC Saviola CASALMAGGIORE: Perinelli 1, Avenia 2, Lohuis 10, Melandri 3, Smarzek 12, Acosta Alvarado 9, De Bortoli (L), Manfredini 1, Edwards, Faraone, Obossa, Cagnin 5. Non entrate: Colombo, Hancock (L). All. Musso.
ARBITRI: Stenbock, Viktorini-Lisa.
NOTE - Durata set: 31', 33', 27'; Tot: 91'.

NOVARA - L'Igor Gorgonzola Novara ipoteca il passaggio ai 16esimi di finale di Challenge Cup. Nella gara di andata dei 32esimi di finale infatti le piemontesi si sono imposte 3-0 nel derby con la VBC Saviola Casalmaggiore. 

Un 3-0 meno netto di quanto non dica il risultato con Casalmaggiore avanti di 4 punti (13-17) nel primo set e di 6 punti (12-18) nel secondo prima di subire il ritorno delle padrone di casa supportate da un muro decisivo. Maggiormente controllato il terzo set. 

MVP della gara Akimova, anche top scorer con 18 punti. Gara di ritorno il 19 ottobre a Viadana.

 

HANNO DETTO

Lorenzo Pintus, vice allenatore Vbc Gruppo Saviola: "Novara ha giocato una gara che ci ha permesso di capire il nostro valore, siamo state davanti fino ad un metro dall'arrivo poi loro, con le loro individualità, ci hanno superato nel finale dei primi due set. Questo per noi deve essere un grande riferimento. Questo torneo prevede un ritorno e questo ci permette di fare, sin da subito, un grande salto di qualità, indipendentemente dal risultato. Ovvio che giocare a questi ritmi ci fa spendere tante energie e questo si è visto nel calo del terzo set. Sicuramente giocare in casa giovedì prossimo, davanti al nostro pubblico, potrà essere quella marcia in più per fare ancora meglio".  

Ludovica Guidi, centrale Igor Gorgonzola Novara: “Credo che abbiamo una volta di più messo in mostra un ottimo carattere, la capacità di non lasciare andare il punteggio nei momenti difficili ma anzi la voglia sempre di rimontare e ribaltare l’inerzia. Per il resto, siamo partite al meglio ma questo non è che un primo piccolo passo: c’è una gara di ritorno da giocare che non sarà per niente facile, un po’ perché in trasferta un po’ perché ovviamente loro proveranno a cambiare il gioco per metterci ulteriormente in difficoltà"

 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU