JOAO PESSOA (BRASILE) - È cominciata con una sconfitta per 1-2 (13-21, 21-16, 13-15) contro la coppa del Qatar Cherif-Ahmed, il cammino di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava nell’ultimo Elite 16 del Beach Pro Tour 2023 in corso di svolgimento a Joao Pessoa (Brasile). Gli azzurri dopo aver perso il primo set, hanno avuto un approccio migliore alla gara nel secondo parziale. Nel tie-break, poi, le due coppie hanno davo vita ad un intenso botta e risposta, conclusosi però in favore dei qatarioti.
Gli italiani hanno poi dovuto subire la seconda sconfitta nella Pool D per mano dei brasiliani Evandro-Arthur che si sono imposti con il punteggio di 2-0 (23-21, 24-22).
Per il duo tricolore Nicolai-Cottafava adesso sarà fondamentale la sfida di oggi alle ore 17 (italiane) contro gli statunitensi Crabb Tr./Brunner per ottenere il passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
Nel tabellone femminile invece Viktoria e Reka Orsi Toth non sono riuscite ad accedere al tabellone principale; fatale per la coppia azzurra la sconfitta con il risultato di 2-0 (21-17, 21-18) subita dalle ucraine Maryna Hladun e Tetiana Lazarenko nel primo turno di qualificazione.
Commenti