A2 Femminile - 22 gennaio 2024, 22:29

Melendugno: "Tifosi" troppo caldi. 3' di stop alla gara. Il club prende le distanze

Le "Teste Calde" di Melendugno

Le "Teste Calde" di Melendugno

MELENDUGNO - Attimi di tensione durante la sfida tra Melendugno e Offanengo, serie A2 femminile, giocata domenica pomeriggio a Lecce, nel Palazzetto "San Giuseppe da Copertino".

Con l'Offanengo avanti 0-2, sul 16-6 nel terzo set per la formazione pugliese, un gruppo di sostenitori del Melendugno, che per tutta la partita ha incitato la propria squadre suonato i tamburi dalle balaustre del bordo campo, ha iniziato a correre verso un lato opposto del palasport leccese per  recarsi nei pressi dei tifosi della "Fossa del Tirone" dell'Offanengo (6, 7 appassionati scesi in Puglia).

Il racconto di alcuni presenti parlano di una colluttazione causata dai "tifosi" di casa. Tensione che ha attirato le attenzioni di tutti i presenti nel palasport costringendo la coppia arbitrale a sospendere la gara per almeno 3', con dirigenti e addetti del palasport a correre nella direzione del "confronto".

Nella giornata di ieri il club pugliese è uscito con questo comunicato stampa:

Narconon Volley Melendugno, in merito ai fatti accaduti ieri, condanna con fermezza ogni forma di violenza, fisica e verbale. Il club salentino opera da anni con passione e abnegazione, coltivando sin dalle proprie più giovani atlete il seme della lealtà, della sportività e dell’inclusione. 

Il Club si riserva di valutare azioni legali per tutelare la propria immagine.

Al contempo esprime profondo rammarico per alcuni commenti giunti sulla propria pagina ufficiale pieni di disprezzo ed odio per il meridione e per il nostro territorio.

A seguire anche l'Offanengo ha pubblicato questa nota stampa:

La società Volley Offanengo, a partire dal presidente Cristian Bressan, esprime la massima solidarietà al  Volley Melendugno in merito ai fatti accaduti ieri a Lecce in occasione del confronto tra le due squadre in A2 femminile. Lo stesso sodalizio cremasco si associa alla condanna con fermezza di ogni forma di violenza, fisica o verbale. Infine, il Volley Offanengo desidera ringraziare la vera sportività della grandissima maggioranza del pubblico presente che ha applaudito i tifosi neroverdi aggrediti alla Palestra polifunzionale San Giuseppe da Copertino di Lecce, un'immagine del vero volto sportivo della città salentina. Ai sette supporter della Fossa del Tirone, arrivati in trasferta dopo un lungo viaggio, va il ringraziamento della società per aver sostenuto incessantemente e con passione la squadra in un palazzetto gremito e caldo.

Nel video i momenti in cui un manipolo di sostenitori del Melendugno parte di corsa verso i supporter dell'Offanengo. Sui social del Melendugnoi una madre ha denunciato:  Lo spettacolo di ieri è stato veramente deprimente : un momento di incontro e spensieratezza per bambini e famiglie si è trasformato in attimi di paura... Peraltro, uno dei signori coinvolti, per correre come un forsennato per la sua "spedizione punitiva", ha quasi scaravento al suolo mia figlia di sei anni...

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU