Superlega - 13 febbraio 2024, 22:50

Milano: C'è Monza poi Verona. Piazza: "Milano deve giocare da Milano, poi il giudizio arriva sempre dal campo"

Derby di San Valentino, all’Allianz Cluod c’è Milano-Monza

L'argentino Loser, primo nella classifica dei muri punto con 54 punti in Superlega, 0,77 a set

L'argentino Loser, primo nella classifica dei muri punto con 54 punti in Superlega, 0,77 a set

MILANO - All’andata fu un posticipo del lunedì sera questa volta sarà un turno infrasettimanale della SuperLega Credem Banca. Il derby tra Monza e Milano insomma non conosce la domenica, ma lo spettacolo quello sì è assicurato, così come l’interesse anche internazionale della sfida tra Allianz Milano e Mint Vero Volley Monza in programma domani sera (mercoledì 14 febbraio alle 20 all’Allianz Cloud).

Il derby non è mai una partita scontata neppure la notte di San Valentino o se si vuole il Mercoledì delle Ceneri. All’andata la cenere finì sul capo della squadra di Eccheli in modo inaspettatamente netto, uno 0-3 in poco più di un’ora, ma per Monza è stato uno dei rari passaggi a vuoto.

Le squadre sono al sesto e al settimo posto in classifica, divise da soli 3 punti, una vittoria insomma, anche se il numero dei successi in campionato (9) è stato lo stesso per le due formazioni. I precedenti vedono avanti Allianz Milano per 14-10 nei successi. Sono due gli ex della partita, entrambi con la maglia di Monza, il centrale campione del mondo Gianluca Galassi e lo schiacciatore canadese Stephen Maar

L’anima meneghina e lo spirito brianzolo. Entrambe le squadre sono reduci da maratone, Milano a Padova e Monza a Piacenza. Se però ancora prima di capitan Piano e di Matey Kaziyski, Milano si è arresa al tie-break, la Mint ha portato a casa due punti con la prova super dei laterali canadesi Eric Loeppky (22 punti ai 1000 nelle Regular Season) e Stephen Maar.

Così coach Roberto Piazza, tecnico dell'Allianz Milano, alla vigilia della sfida: "Abbiamo davanti a noi due partite che sono molto importanti, entrambe in casa, la prima è il derby contro Monza e la seconda con Verona. Non faccio i conti di quanti punti abbiamo bisogno. Milano deve giocare da Milano, voglio che giochi come sa, poi dopo quello che viene lo vedremo sul campo. Il giudizio finale arriva sempre dal campo e io lo rispetto sempre".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU