POLONIA - Sulla testata polacca Przeglad Sportowy, la giornalista Edyta Kowalczyk anticipa le possibili mosse di mercato dello Zaksa, squadra tre volte campione d'Europa in carica nelle ultime tre edizioni, quest'anno eliminata sin dai play off, e in campionato solo al decimo posto, tra infortuni e problematice varie.
Se è già certo che Bartosz Kurek lascerà i giapponesi Wolf Dogs Nagoja e tornerà nella PlusLiga la prossima stagione e giocherà per il Grupa Azoty ZAKSA Kędzierzyn-Koźle dove sostituirà Lukasz Kaczmarek che la prossima stagione si trasferirà allo Jastrzębski Węgiel, secondo le infornazioni dell'articolista risulta che i tre volte campioni d'Europa stanno preparando colpi di mercato di forte impatto.
Ci sono ancora due opzioni aperte nella posizione dei martelli ricevitori: Wilfredo Leon e Earvin Ngapeth.
Mentre Leon sostiene che gli piacerebbe giocare nella PlusLiga, l'acquisto del francese è una nuova novità. Per il 34enne Ngapeth si tratterebbe dell'esordio in PlusLiga, ma il trasferimento non è ancora certo. Lo stesso vale per Leon, che sta ancora valutando diverse opzioni. E' certo però che non resterà a Perugia, dove sta attualmente disputando la sua sesta stagione.
Dallo Zaksa partiranno anche Aleksander Śliwka e Bartosz Bednorz. Il primo andrà ai giapponesi Suntory Sunbirds e suoi compagni di squadra saranno Dmitry Muserski e il giapponese, Ran Takahashi (attualmente A Monza). Bednorz si trasferirà ad Asseco Resovia.
Commenti