GODEGA S.URBANO - Volge al termine questa domenica, il 25 febbraio, il campionato territoriale U16 Femminile con le finali 1°-2° e 3°-4° posto che si giocheranno al Palasport di Pianzano di Godega di Sant’Urbano. Nel pomeriggio di domenica verrà quindi definito il primo podio territoriale in rosa del 2024, dopo i due maschili dei campionati U15 e U17. A contendersi il gradino più alto saranno Valentino Ricci Imoco, campione in carica, ed E.V. Carinatese Gialla, che invece nella scorsa stagione era arrivata in terza posizione. Le finali arrivano al culmine di un campionato concepito con una formula differente e innovativa, che ha deciso le quattro finaliste al termine di due gironi di semifinale da 4 squadre.
Sono approdate alla finale 1°-2° le prime classificate dei due gironi di semifinale, mentre si sono qualificate alla finale 3°-4° posto le seconde classificate, Montevolley e Sosus. Percorso netto per Valentino Ricci Imoco, vincente nel girone A a punteggio pieno; per l’Ezzelina Volley Carinatese, invece, due vittorie e una sconfitta nel girone B. Sconfitta che comunque non ha pregiudicato il primo posto nel girone e il passaggio in finale.
L’allenatrice di Valentino Ricci Imoco Elisa Sperandio: “Raggiungiamo la finale territoriale in un momento della stagione dove gioco, ritmo e consapevolezza sono qualitativamente cambiati. Sicuramente la vittoria del Memorial Campesan ci ha regalato nuovi e importanti stimoli e desideriamo percorrerli. In una stagione impegnativa, dove il campionato di Serie C offre sfide molto insidiose e complicate ogni week end, ci vorrà molta attenzione domenica a Pianzano nel provare ad onorare questa finale”.
L’allenatore di E.V. Carinatese Gialla Davide Barbieri: "Questa finale è il coronamento di un percorso molto impegnativo: la nuova ed avvincente formula dei gironi Élite ci ha messo a dura prova, ma sappiamo che il lavoro in palestra paga sempre e le nostre ragazze si sono guadagnate la possibilità di disputare questa gara. Orgoglioso di questo gruppo e grato a chi ci ha supportato sempre!".
Tutte le quattro finaliste sono già qualificate alla fase regionale che avrà inizio il 3 marzo.
Il programma del pomeriggio di finali del 25 febbraio
FINALE 3°-4° POSTO U16F – Palasport di Pianzano di Godega di S.U. ore 15:30 MONTEVOLLEY vs SOSUS – Ufficiali di gara Giorgia Quagliotto e Riccardo Miolo
FINALE 1°-2° POSTO U16F – Palasport di Pianzano di Godega di S.U. ore 17:30 VALENTINO RICCI IMOCO vs E.V. CARINATESE GIALLA – Ufficiali di gara Paolo Fiabane e Riccardo Miolo
Commenti