A3 maschile - 28 febbraio 2024, 11:46

A3 Credem Banca: Oggi in campo, aspettando la Coppa Italia di Fano

A3 Credem Banca: Oggi in campo, aspettando la Coppa Italia di Fano

MODENA - Messa in archivio la 9a giornata di ritorno della stagione regolare e in attesa della Final Four Del Monte Coppa Italia A3 (2 e 3 marzo al PalaAllende di Fano), la Serie A3 Credem Banca torna sotto i riflettori con il 10° turno di ritorno infrasettimanale. Sono ben undici le partite in calendario questa sera, ma nel Girone Blu è in programma un solo posticipo nella giornata di venerdì 1 marzo. Intanto, i due rulli compressori, Mantova e Macerata, continuano a dominare i rispettivi raggruppamenti.

Girone Bianco

Nella 10a giornata di ritorno del Girone Bianco è la Sarlux Sarroch a osservare il turno di riposo. Tutti i match sono in calendario oggi. Si comincia alle 17.00 in Sardegna con l’anticipo tra Cus Cagliari e Gamma Chimica Brugherio. Sono cinque, invece, i confronti in simultanea alle 20.30.

La Wimore Salsomaggiore Terme, già retrocessa matematicamente, ospita la Negrini CTE Acqui Terme. La Personal Time San Donà di Piave vuole difendere il secondo posto e ridurre la distanza dalla vetta nel match contro Stadium Mirandola, Club a caccia di punti salvezza. La Geetit Bologna deve risalire la classifica per evitare un rischiosissimo Play Out, ma deve fare i conti con Belluno Volley, terza forza del torneo. In attesa dei rispettivi impegni nelle Semifinali di Del Monte Coppa Italia A3, la capolista Gabbiano Mantova riceve la visita della Senini Motta di Livenza, mentre la Monge Gerbaudo Savigliano è impegnata sul campo della Moyashi Garlasco, terz’ultima e attualmente in piena zona Play Out.

Girone Blu

Nella 10a giornata di ritorno del Girone Blu è l’Avimecc Modica a fermarsi ai box per il turno di riposo. A inaugurare le gare è il confronto delle 19.30 tra QuantWare Napoli, attualmente in zona Play Out, e OmiFer Palmi, quinta in classifica e semifinalista della Del Monte® Coppa Italia A3. Sono quattro le sfide in programma alle 20.30. La Erm Group San Giustino, seconda forza della classifica e capofila del terzetto a 40 punti, ospita la Plus Volleyball Sabaudia, attualmente ottava. Punti pesanti in palio nel derby campano tra Tim Montaggi Marcianise e Shedirpharma Sorrento. La Leo Shoes Casarano si gioca molto in casa nel derby salentino con l’Aurispa Libellula Lecce. In scaletta c’è anche un derby marchigiano da piani alti, con la Smartsystem Fano, società organizzatrice della Final Four, che in vista della due giorni di Coppa scalda i motori del PalaAllende contro la capolista Banca Macerata, che ha 10 punti in più e ha fatto il vuoto alle spalle.

Il turno si chiude alle 19.00 di venerdì 1° marzo con il posticipo tra una squadra in lotta per una posizione di spicco ai Play Off, la Rinascita Lagonegro, contro un team che chiude la classifica e sgomita per rialzarsi in tempo utile, Just British Bari.

10ª giornata di ritorno - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco


Mercoledì 28 febbraio 2024
ore 17.00 
CUS Cagliari - Gamma Chimica Brugherio

Arbitri: Salvati Serena, D'Argenio Alessandro

ore 20.30 Wimore Salsomaggiore Terme - Negrini CTE Acqui Terme

Arbitri: Mesiano Marta, Jacobacci Sergio

ore 20.30 Personal Time San Donà di Piave - Stadium Mirandola

Arbitri: Prati Davide, Sessolo Maurina

ore 20.30 Geetit Bologna - Belluno Volley

Arbitri: Candeloro Eleonora, Russo Roberto

ore 20.30 Gabbiano Mantova - Senini Motta di Livenza

Arbitri: Pasquali Fabio, Stellato Giuseppina

ore 20.30 Moyashi Garlasco - Monge Gerbaudo Savigliano

Arbitri: Sumeraro Fabio, Pazzaglini Marco

Riposa: Sarlux Sarroch

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

Gabbiano Mantova 52, Personal Time San Donà di Piave 44, Belluno Volley 39, Senini Motta di Livenza 37, CUS Cagliari 33, Negrini CTE Acqui Terme 33, Monge Gerbaudo Savigliano 33, Sarlux Sarroch 27, Gamma Chimica Brugherio 26, Geetit Bologna 24, Moyashi Garlasco 22, Stadium Mirandola 18, Wimore Salsomaggiore Terme 8.


1 incontro in più: Personal Time San Donà di Piave, Senini Motta di Livenza, Sarlux Sarroch, Gamma Chimica Brugherio.

10ª giornata di ritorno - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu

Mercoledì 28 febbraio 2024
ore 19.30 QuantWare Napoli - OmiFer Palmi

Arbitri: Grossi Dario, Mannarino Matteo

ore 20.30 Erm Group San Giustino - Plus Volleyball Sabaudia

Arbitri: Lambertini Alessio, Angelucci Claudia

ore 20.30 Tim Montaggi Marcianise - Shedirpharma Sorrento

Arbitri: Autuori Enrico, Gasparro Mariano

ore 20.30 Leo Shoes Casarano - Aurispa DelCar Lecce

Arbitri: Traversa Nicola, Di Bari Pierpaolo

ore 20.30 Smartsystem Fano - Banca Macerata

Arbitri: Cecconato Luca, Selmi Matteo

Venerdì 1 marzo 2024, ore 19.00

Rinascita Lagonegro - Just British Bari

Arbitri: Stancati Walter, Scarfò Fabio

Riposa: Avimecc Modica

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

Banca Macerata 50, Erm Group San Giustino 40, Smartsystem Fano 40, Rinascita Lagonegro 40, OmiFer Palmi 37, Avimecc Modica 31, Aurispa DelCar Lecce 28, Plus Volleyball Sabaudia 26, Shedirpharma Sorrento 24, Leo Shoes Casarano 24, QuantWare Napoli 22, Tim Montaggi Marcianise 17, Just British Bari 17.

1 incontro in più: Banca Macerata, Smartsystem Fano, Avimecc Modica, Leo Shoes Casarano.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU