Champions League - 20 marzo 2024, 11:30

Champions League F.: Conegliano a caccia della finale. Alle 17 sfida al'Eczacibasi

Haak pronta per la sfida all'Eczacibasi

Haak pronta per la sfida all'Eczacibasi

SEMIFINALE DI RITORNO
Eczacibasi Dynavit ISTANBUL - A. Carraro Imoco CONEGLIANO 
Arbitri: Ferreira (POR) e Rodriguez Machin (ESP)
Andata Congliano - Eczacibasi 3-2

ISTANBUL - L’A.Carraro Imoco Volley è a Istanbul in missione Champions League per affrontare alle ore 17.00 nel suo palasport a Istanbul le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi.

In palio la Superfinal di maggio, probabilmente ancora in Turchia, dove si assegnerà il titolo di club Campione d’Europa.

Le campionesse d’Italia giovedì scorso hanno vinto al Palaverde gara1 dopo una battaglia campale che ha visto le Pantere prevalere 3-2 in rimonta contro la fuoriclasse Boskovic e le sue compagne. In virtù di questo risultato, per qualificarsi alla finale Conegliano (ancora imbattuta in Champions League dopo 9 gare giocate in questa stagione) oggi servirà una vittoria con qualsiasi risultato, ma non solo. Infatti in caso di vittoria 3-0 o 3-1 dell’Eczacibasi passerebbero le turche, ma in caso di vittoria per 3-2 delle padrone di casa si disputerebbe subito dopo il “Golden Set”, un set di spareggio al 15 per decretare la finalista.

Squadre al completo, con l'Eczacibasi che presenta in organico la centrale Sinead Jack-Kisal in più. Per Conegliano Piani con la maglia di secondo libero.

Così coach Santarelli: “Gara1 è stata una partita bella e intensa, avvincente con ottime azioni e due squadre ricche di grandi campionesse che hanno giocato una pallavolo di alto livello, con molto agonismo e tensione. E’ stata una partita faticosa sia per le squadre che per gli staff, ma un grande spettacolo di volley. Ci ha fatto piacere vincerla, ma sappiamo che il risultato dell’andata conta poco, anche con un risultato differente il nostro compito sarebbe stato quello di andare in Turchia a cercare di vincere la seconda partita, quella decisiva. Loro ci hanno fatto vedere la loro forza nella prima partita, in casa loro poi con l’aiuto del pubblico sarà ancora più difficile per noi fronteggiare la loro squadra che avrà motivazioni extra. Loro sono una delle squadre più potenti e fisiche del Mondo, hanno un attacco fortissimo e noi dovremo partire dalla difesa, dalla correlazione con il muro, dobbiamo essere ordinate ed equilibrate per limitare le loro bocche da fuoco. Inoltre rispetto a gara1 dobbiamo partire meglio, avere un approccio aggressivo dall’inizio e cercare di imporci anche in attacco, dove possiamo fare qualcosa di più rispetto alla gara di andata. Ci aspetta un’altra battaglia, certamente sarà una partita equilibrata e combattuta, noi faremo di tutto per portarla a casa e dedicarla ai nostri tifosi perchè la rimonta di gara1 è stata possibile anche grazie al loro grande sostegno e supporto incessante. Purtroppo non potranno esserci, ma giocheremo per loro.”

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU