Superlega - 10 aprile 2024, 01:24

Superlega: Play Off 5° Posto. La Lube con coach Giannini. A Piacenza è derby

3a giornata girone: il torneo entra nel vivo. Questa sera alle 20.00 in campo Piacenza e Modena per il derby della via Emilia, alle 20.30 Civitanova ospita Verona, Cisterna riceve Padova

Superlega: Play Off 5° Posto. La Lube con coach Giannini. A Piacenza è derby

MODENA - Fase calda nel Girone di Play Off 5° Posto con la terza giornata in programma questa sera, mercoledì 10 aprile.

La classifica è ancora apertissima, ma il turno infrasettimanale può delineare in maniera importante il cammino delle sei squadre coinvolte.

Alle 20.00 il PalaBancaSport si anima con il derby emiliano tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena.

Alle 20.30 si ritrovano sotto rete all’Eurosuole Forum la Cucine Lube Civitanova, guidata da Giannini, dopo le dimissioni di Blengini, e la Rana Verona, protagoniste lo scorso anno di una serie mozzafiato nei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto.

Alla stessa ora, sul taraflex di Cisterna di Latina, i padroni di casa del Cisterna Volley, al momento ultimi in classifica, cercano il colpo con la Pallavolo Padova, che nel secondo turno ha firmato un exploit sul proprio campo rendendo incerta una classifica che vede in vetta Piacenza, seguita da Verona. 

Classifica Girone Play Off 5° Posto Credem Banca: Gas Sales Bluenergy Piacenza 5, Rana Verona 4, Pallavolo Padova 3, Cucine Lube Civitanova 3, Valsa Group Modena 2, Cisterna Volley 1.

3ª Giornata - Play Off 5° Posto Credem Banca 

Mercoledì 10 aprile 2024
ore 20.00 Gas Sales Bluenergy Piacenza - Valsa Group Modena

Arbitri: Florian Massimo, Nava Stefano (Di Lorenzo Antonino)

ore 20.30 Cucine Lube Civitanova - Rana Verona

Arbitri: Carcione Vincenzo, Brancati Rocco (Marotta Michele)

ore 20.30 Cisterna Volley - Pallavolo Padova

Arbitri: Caretti Stefano, Canessa Maurizio (Sumeraro Fabio)

La formula: Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

 

Date
Girone:
3, 7, 10, 13 e 17 aprile 2024

Semifinali e Finali: 22 e 27 aprile 2024

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU