TREVISO - Circa un anno fa era arrivata la prima designazione a primo arbitro per un ufficiale di gara trevigiano in una finale scudetto, con Zanussi a dirigere gara 1 di finale di Superlega 2022/23, quest'anno i fischietti trevigiani raddoppiano: gara 1 di finale scudetto di Superlega tra Sir Susa Vim Perugia e Mint Vero Volley Monza sarà diretta dal duo Florian-Zanussi. Sarà naturalmente la prima volta che una gara di finale scudetto sarà arbitrata da una coppia arbitrale interamente trevigiana.
Per Massimo Florian, nato a Moncalieri (TO) ma residente ad Altivole, sarà una finale dal sapore speciale: oltre ad arbitrarla con Zanussi, con il quale ha condiviso tantissimo in carriera già a partire dalle esperienze in serie B, sarà ancora più importante perché arriva proprio nelle battute finali della sua ultima stagione sul trespolo.
Tra le ultime gare per le quali Florian è stato designato, gara 2 di semifinale tra Sir Susa Vim Perugia e Allianz Milano, come secondo dell’altra trevigiana Dominga Lot: un match da record, visto che, con i suoi 171 minuti, è stata la partita più lunga della stagione 2023/24 in SuperLega Credem Banca, la più lunga di sempre nei Play Off ed entra nella classifica generale come quinto incontro della storia per minuti giocati in Serie A, il terzo considerando solo la massima serie.
Gara 1 di finale scudetto tra Sir Susa Vim Perugia e Mint Vero Volley Monza, in programma questa sera alle ore 20:30 al Palabarton di Perugia, sarà trasmessa su RaiSport.
Commenti