MILANO - Ivan Zaytsev, a Milano per una presenza in qualità di testimonial di un brand, intervistato da Pierfrancesco Catucci del Corsera ha parlato del suo futuro e della nazionale.
Dove giocherà Ivan Zaytsev la prossima stagione? "Bella domanda, dovremmo chiederlo a tanta altra gente, io non lo so. Sinceramente non lo so, sono ancora indeciso, qualche decisione arriverà nei prossimi giorni".
Si è chiuso un ciclo con la Lube, con quali sentimenti saluti Civitanova?
"Beh, saluto non lo so, non so se la saluto da quel punto di vista (sportivo, ndr); sicuramente non la saluto sotto il profilo familiare e di casa visto che stiamo cercando di stabilirci lì. Civitanova e la Lube hanno avuto due anni sicuramente complicati dove si è cercato di inserire nuovi elementi in squadra e purtroppo i risultati non sono dalla parte nostra. In due anni non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un trofeo, situazione che ha generato malumore nella proprietà e società, ma anche in tutti i giocatori. Fortunatamente ci siamo conquistati un posto in Europa con la finale per il 5° posto, ma è una magra consolazione per due anni non proprio esaltanti".
Al via la terza stagione azzurra senza Zaytsev. Con che occhi guardi al lavoro dei ragazzi di De Giorgi? "Con invidia... Speriamo che conquistino la qualificazione alle Olimpiadi il prima possibile, ma penso che sia questione di dettagli e di tempo. Gli auguro tutto il meglio per prepararsi al meglio per un appuntamento bello come le Olimpiadi. Io li sosterrò dal divano, a più non posso".
Commenti