News Mercato Italia - 02 luglio 2024, 12:19

Trento: Colpaccio per Mazzanti, arriva Dayana Kosareva

Dayana Kosareva

Dayana Kosareva

TRENTO - Nata in Russia ma italiana a tutti gli effetti, essendosi trasferita nel nostro paese all’età di soli otto anni, Dayana Kosareva andrà a puntellare il parco schiacciatrici della rosa dell’Itas Trentino che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2 femminile. Vestirà la maglia numero 18.

Quello messo a segno dalla Società del presidente Bruno Da Re è un vero e proprio colpo di mercato, essendo la laterale moscovita un autentico lusso per la seconda categoria nazionale.

Nella stagione da poco terminata la Kosareva è infatti risultata uno dei principali terminali offensivi della Bartoccini Fortinfissi Perugia, Club che ha conquistato la promozione nella massima serie aggiudicandosi anche la Coppa Italia di A2. 

Prima dell’esperieza a Perugia, Dayana aveva calcato per quattro stagioni consecutivi i campi di Serie A1, vestendo le maglie di Firenze, Vallefoglia, Casalmaggiore e Scandicci.

“Conosco Dayana fin da quando, giovanissima, affrontava con personalità gli allenamenti con la prima squadra a Conegliano - spiega Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino -. Sono certo che il suo talento e il suo carisma saranno molto importanti per la nostra squadra.  Credo che il talento vada stimolato continuamente ad evolvere e dovremo centrare gli aspetti su cui focalizzare la nostra attenzione: lavoreremo per crescere insieme verso un obiettivo di squadra”.

“Non appena sono stata chiamata da Trentino Volley ho immediatamente accettato la proposta con grande entusiasmo, convinta dal progetto che mi è stato esposto da Mazzanti - sono le prime parole della nuova schiacciatrice gialloblù Dayana Kosareva - . Le sue parole mi hanno dato la spinta giusta e sono certa che troverò l’ambiente sano e professionale che ho già potuto assaporare dai primi contatti con questa nuova realtà. Sta nascendo un gruppo molto interessante che potrà togliersi delle grandi soddisfazioni: la Società ci ha chiesto di essere protagonisti fino all’ultimo e personalmente darò il massimo per aiutare la squadra a centrare gli ambiziosi obiettivi che si è posta”.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU