Superlega - 04 luglio 2024, 16:36

Padova: I giovani Bergamasco e Galiazzo promossi in prima squadra nella preparazione

Francesco Bergamasco e Mattia Galiazzo

Francesco Bergamasco e Mattia Galiazzo

PADOVA - I due giovani dell’Accademia Kioene Padova, Francesco Bergamasco e Mattia Galiazzo, entreranno a far parte del gruppo della prima squadra bianconera per tutta la fase della preparazione precampionato in vista dell’inizio della stagione di SuperLega 2024_25. Durante l’anno saranno poi affiancati alla prima squadra in un percorso di crescita individuale. 

Francesco Bergamasco è cresciuto all’interno del settore giovanile patavino, iniziando dall’Under 14 per poi proseguire fino alla formazione U19 - Serie B, di cui è capitano. Francesco è stato recentemente convocato per il collegiale della Nazionale Juniores Under 20, che si sta tenendo in questi giorni a Camigliatello Silano (Cosenza), in preparazione dei Campionati europei di categoria. 

Mattia Galiazzo si è unito all’Accademia bianconera tre anni fa, grazie alla collaborazione, in essere da alcuni anni, tra il nostro settore giovanile e il Volley Sant’Angelo. Mattia, come il fratello Luca, ha iniziato il suo percorso sportivo nell’Under 13 a Sant’Angelo, dove è rimasto fino all’U16, per poi proseguire a Padova. 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU