A3 maschile - 16 luglio 2024, 10:45

San Giustino: Cambio di denominazione, torna il nome Altotevere

Claudio Bigi, amministratore delegato del sodalizio biancazzurro

Claudio Bigi, amministratore delegato del sodalizio biancazzurro

SAN GIUSTINO - Si chiama Ermgroup Volley Altotevere la società che per la terza stagione consecutiva prenderà parte al campionato di Serie A3, mantenendo intatta la struttura organizzativa della Pallavolo San Giustino.

Una denominazione che non è una novità. Già nella stagione 2012/13 a San Giustino si sposò l'area dell'Alto Tevere dando la denominazione Altetevere alla squadra che allora giocava in A1.

“Si tratta di un passaggio divenuto obbligato – sottolinea Claudio Bigi, amministratore delegato del sodalizio biancazzurro e da pochi giorni nuovo presidente della sezione Alta Valle del Tevere di Confindustria Umbria – perché la A3 è bella e stimolante, ma se vogliamo rimanere ad alti livelli occorre ampliare le dimensioni e ragionare in un’ottica comprensoriale, facendo in modo che l’attuale ErmGroup diventi una squadra riconosciuta dall’intera vallata e non solo e che sia in grado di poter creare appeal su brand disposti ad investire su di un ambizioso progetto. Su quest’ultimo versante, posso garantire: abbiamo creato una impostazione dell’attività pallavolistica e allestito un organigramma tali da non aver precluso alcun traguardo. Chiamarsi Volley Altotevere significa pertanto continuare il percorso di crescita e assumere il ruolo di società trainante in ambito territoriale per ciò che riguarda gli alti livelli di questa disciplina sportiva”.

La formazione maggiore continuerà a disputare le partite interne del campionato di Serie A3 al palazzetto dello sport di San Giustino.
“Da sempre è il “nostro” impianto, che per capienza e altre credenziali risponde a tutti i migliori requisiti. Attendiamo però una risposta chiara dall’amministrazione comunale di San Giustino, se ad essa interessa veramente conservare la sede della grande pallavolo e garantire un servizio a tutte le ragazze e ragazzi che hanno scelto questo sport".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU