A2 Maschile - 24 luglio 2024, 20:10

Lega Pallavolo: Avanti con HiWay Media

Prolungata di due anni la collaborazione con l’azienda che cura il broadcasting di Serie A2

Lega Pallavolo: Avanti con HiWay Media

BOLOGNA - Sarà ancora HiWay Media, giovane azienda con base a Milano, a produrre tutti i match del Campionato di Serie A2 Credem Banca, oltre a quelli della Del Monte Coppa Italia Serie A2 e della Del Monte Supercoppa Serie A2. Il rinnovo dell'accordo coprirà le stagioni 2024/25 e 2025/26 e si aggiunge a quello precedentemente siglato per il 2022/23 e 2023/24.

Più di 200 match prodotti in ogni stagione, tra Regular Season e Play Off di Serie A2 Credem Banca, oltre alle gare di Del Monte Coppa Italia e Del Monte Supercoppa Serie A2.

Lo standard di produzione prevede due telecamere, replay, grafica, commento, highlights e la consegna dei segnali, da parte di HWM, direttamente a Volleyball TV, la piattaforma streaming di Volleyball World che trasmette live tutte le partite di SuperLega, di Serie A2, e altre competizioni internazionali di altissimo livello.

Tutto il processo produttivo e di distribuzione video è gestito direttamente dal team di HiWay Media, grazie soprattutto al cuore operativo, ovvero l'MCR di Cologno Monzese. Uno sforzo produttivo notevole per HWM che si conferma società giovane, dinamica e in grande crescita nel mondo dello sport e non solo: HWM offre soluzioni per connettività, produzione, distribuzione e fruizione dei contenuti multimediali, con la flessibilità per gestire i progetti in modalità end-to-end oppure in specifiche aree. 

Massimo Righi (Presidente Lega Pallavolo Serie A): “Con questo rinnovo diamo seguito ad una collaborazione con HiWay Media che si è rivelata assolutamente proficua in questi primi due anni e potrà certamente ripetersi nel prossimo biennio. La Serie A2 rientra come livello tecnico tra campionati migliori nel mondo e sta aumentando anno dopo anno il numero di spettatori, sia nei palazzetti sia sui vari dispositivi e TV su cui viene trasmessa. VBTV, la piattaforma streaming di Volleyball World, è infatti una grande vetrina: è fondamentale dunque continuare con una produzione di alto livello su tutte le gare, a partire dalla Regular Season fino alla Del Monte Coppa Italia A2, che anche quest’anno sarà giocata dopo il campionato, passando per Del Monte Supercoppa che chiuderà la stagione. Grazie al CEO Giuseppe Sampino e a tutto lo staff di HiWay Media per aver voluto continuare a collaborare con noi e per il notevole impegno dimostrato, weekend dopo weekend, su tutti i campi”.

Giuseppe Sampino (CEO HiWay Media): “Siamo felicissimi di continuare questa fantastica collaborazione con Lega Pallavolo Serie A. Per noi è un grande onore vedere riconfermata la fiducia dopo le prime due stagioni di un progetto impegnativo. Non è mai scontato e per questo ringrazio il presidente Massimo Righi, insieme al suo staff e ai Club di Lega, che ha creduto in noi da subito e che si confermato un partner di straordinaria affidabilità e disponibilità. Lega Pallavolo Serie A da sempre ama sperimentare e innovare, un po' come accade in HiWay Media, anche per questo abbiamo trovato da subito il giusto feeling. Lavoreremo nelle prossime stagioni per ripagare al massimo la "nuova" fiducia”. 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU