PARIGI (Francia) - Così Roberto Russo in mix zone, dopo il successo sul Brasile.
L'Italia porta a casa la prima vittoria, forse importantissima considerando il girone, soprattutto giocando bene a livello caratteriale: "Sì, era importante iniziare questo percorso nel modo giusto, che non sempre è vittoria, ma giocare bene, vincere assolutamente ci dà un grosso vantaggio per le prossime partite. Sapevamo che la partita era difficile, perché il Brasile è una squadra molto forte, molto fisica. Siamo stati bravi a rimanere nei momenti di difficoltà uniti, soprattutto nei finali dei set. Siamo stati lì punto appunto, eravamo sotto, siamo riusciti a recuperare, questo è il grande merito del gruppo e della squadra".
A livello individuale mi sembra che quando ti ha cominciato a servire con maggiore continuità hai portato quei punti decisivi. "Decisivi ci metto nel mio per aiutare la squadra a vincere. Siamo felici di averlo fatto bene oggi e cercherò di farlo ancora meglio in futuro.
E' già un bel mattone di qualificazione per i quarti... "Sì, il girone con Polonia-Brasile-Egitto non è il più semplice, però l'importante era vincere e averlo fatto da tre punti ancora meglio".
Avete fatto una differenza a muro, 13-4, è impressionante quanto questo fondamentale è stato decisivo in questa partita. "Sì, secondo me abbiamo ancora margine di miglioramento. Alcune volte sbandiamo, facciamo delle cose non proprio belle, però stiamo molto bene su questo fondamentale e cercheremo di migliorarlo ancora".
Commenti