PARIGI (Francia) - Daniele Lavia commenta il successo sull'Egitto.
Concentrati, tonici come dovevate essere in questa partita, in cui eravate favoriti, poi bisogna metterlo sul campo.
"Non è facile metterlo sul campo, però abbiamo dimostrato che ci teniamo a questa Olimpiade, che possiamo far bene. Abbiamo imposto il nostro ritmo e questo è stato fondamentale".
Adesso c'è tanto tempo prima della prossima partita, dove vi allenerete, cosa farete, anche in questa giornata?
"Questa giornata è ancora lunga, sembra sera, ma ancora è lunga. Non so cosa ci sarà in programma, però nelle prossime giornate sicuramente inizieremo ad allenarci, a studiare la Polonia, in modo tale da poter entrare in campo agguerriti e pronti. Ci si gioca un piazzamento importante per poi fare gli abbinamenti dei quarti di finale".
Dovreste essere sicuri di essere passati comunque. Qual è l'obiettivo con la Polonia? "Non so se siamo passati, ma noi guardiamo partita per partita. (1:00) Sappiamo, conosciamo il nostro valore, vogliamo entrare in campo con la convinzione che possiamo fare bene con la Polonia. Il nostro obiettivo è quello di andare il più in là possibile, non ci poniamo limiti e cerchiamo di andare il più in là possibile".
La partita con la Polonia è più importante per il confronto con loro o più importante per il piazzamento finale? "È una partita importante, come tutte le partite dell'Olimpiade, anche oggi è una partita importante. La Polonia sicuramente ci potrà farci capire a che livello siamo, cosa dobbiamo migliorare, cosa facciamo bene. È una partita importante sotto quel punto di vista e scendiamo in campo per vincere. Siamo atleti agonisti e vogliamo vincere".
Commenti