Ana Patricia/Duda - Gottardi/Menegatti 2-0 (21-17, 21-10)
Ana Patricia/Duda - Punti in attacco: 23 (15 Ana Patricia, 8 Duda); Aces: 1; Battute sbagliate: 3; Muri vincenti: 6; Errori totali: 9.
Gottardi/Menegatti - Punti in attacco: 16 (8 Gottardi, 8 Menegatti); Aces: 2; Battute sbagliate: 5; Muri vincenti: 0; Errori totali: 12.
Arbitri: Brian (Can) e Osvaldo (Arg).
Spettatori: 10.099. Durata Set: 18', 17'.
PARIGI (Francia) - Le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono state battute 2-0 (21-17, 21-10) dalle brasiliane Ana Patricia-Duda, nell'ultimo match della pool A del torneo olimpico di beach volley.
In virtù della sconfitta Marta e Valentina hanno chiuso al terzo posto del girone A e adesso dovranno attendere l'esito delle restanti gare della fase a pool per sapere se dovranno passare dai lucky loser match, oppure accederanno direttamente agli ottavi di finale.
Contro le forti brasiliane Marta e Valentina nel primo set hanno retto fin sull'8-9, poi le sudamericane sono scappate avanti (13-16) e hanno chiuso (17-21).
Nel secondo, invece, la coppia azzurra ha dovuto subire ben presto il gioco delle avversarie (6-10) e le brasiliane non hanno avuto problemi a chiudere (10-21).
Hanno detto
Marta Menegatti: "Sicuramente le brasiliane sono di un livello superiore al nostro, noi abbiamo fatto molta fatica a contrastarle e questo si è visto soprattutto nel secondo set. Peccato perché volevamo giocarcela n po' di più, però loro sono veramente una coppia molto forte, non a caso sono le teste di serie numero uno del torneo. Adesso inizia un altro capitolo, quindi, dobbiamo cercare di affrontarlo con fiducia e positività, perché il nostro torneo non è finito".
Valentina Gottardi: "Non siamo riuscite a esprimerci al meglio, sicuramente anche per merito anche delle avversarie che sono state molto brave a metterci in difficoltà con la fase muro difesa. Potevamo fare meglio, non lo neghiamo e speriamo di rincontrare le brasiliane in questo torneo e farci valere di più. Adesso non sappiamo ancora se dovremo disputare i lucky loser match, oppure gli ottavi di finale, però sarà fondamentale concentrarci sul nostro gioco e ragionare una partita alla volta".
Commenti