PARIGI (Francia) - Ultimo match della pool A per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che oggi alle ore 17 se la vedranno con gli svedesi Ahman-Hellvig per quello che sarà un match decisivo ai fini della qualificazione alla fase successiva.
Dopo la sconfitta dell’esordio contro i qatarioti e la vittoria nella secondo partita contro gli australiani, il duo allenato da Simone Di Tommaso nel pomeriggio dovrà cercare di fare risultato per centrare l’accesso diretto agli ottavi di finale. La coppa italiana però dovrà vedersela con un avversario molto duro, gli svedesi, infatti, sono la formazione numero 1 del ranking mondiale e tra le candidate alla vittoria conclusiva.
Anche Ahman-Hellvig hanno un bilancio di una vittoria e una sconfitta e proprio in virtù del ko contro i qatarioti nella seconda partita della pool, il match è di fondamentale importanza anche per loro.
Marta Menegatti e Valentina Gottardi si apprestano invece a disputare il loro ultimo e decisivo match nella pool A contro le forti brasiliane teste di serie numero 1 del ranking mondiale Ana Patricia/Duda, già sicure del passaggio del turno.
Per le atlete azzurre il match alle ore 20 sarà dunque fondamentale per capire se riusciranno ad accedere direttamente agli ottavi o se sarà necessario passare attraverso i lucky losers match. Fino a ora Marta e Valentina hanno collezionato una sconfitta all’esordio contro le spagnole e una vittoria nel secondo match contro le egiziane.
Commenti