PARIGI (Francia) - Ekaterina Antropova ha onorato al meglio il suo debutto olimpico contro l'Olanda, un debutto da 33 punti.
L'Italia è in salute, tu sei entrata, pronti via, hai detto 33 e 33 punti hai fatto... "Grazie, non sapevo assolutamente del numero di punti, però finché riesco a dare una mano alla mia squadra e portarla alla vittoria, come tutte le mie compagne di squadra, sono felice".
Quando hai saputo che avresti giocato titolare? "Prima di entrare a fare riscaldamento".
E l'impatto con la notizia del debutto olimpico? "Felicissima, assolutamente. Ci sono tante emozioni, visto che è la prima Olimpia della seconda partita e comunque è una cosa incredibile. Però sì, sono stata brava a gestirle e a titolizzarle nel modo giusto.
Sapevate che c'era il Presidente del Consiglio in tribuna che vi guardava? "No, ci fa molto piacere comunque".
La sensazione è che vi state migliorando partita dopo partita? L'inizio con la Repubblica Dominicana, ovviamente l'avversario era di un altro tenore, però proprio perché le olandesi sono forti e avevano assoluto bisogno di vincere, avete dato una grande prova di carattere e concentrazione dopo un primo set faticosetto.
"Sì, speriamo di continuare così e migliorare, anche perché dovevamo un attimo prendere il nostro ritmo, visto che abbiamo fatto l'ultima amichevole a Firenze. Comunque era da un po' che non giocavo una partita, quindi sì, sono assolutamente felice e secondo me possiamo farvi vedere una pallavolo ancora più bella".
Che voto dai alla tua prestazione di oggi? "Oddio, i voti mi piace darli, però voglio essere abbastanza perfetta quando gioco, quindi mi limito ad un 6,5, me lo sono meritato".
Commenti