PARIGI (FRANCIA) - Le brasiliane Duda e Ana Patrícia superano le canadesi Melissa/Brandie per 2 set a 1 (26/24, 12/21 e 15/10) nella finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e conquistano la medaglia d'oro.
Per le verdeoro 7 partite, 7 vittorie, 14 set vinti e 2 persi.
Così Ana Patricia: "Ci sono così tante cose che passano per la testa allo stesso tempo. È una emozione che non riesce a stare dentro di noi. Abbiamo lavorato molto per questo. Sono felice di aver realizzato il nostro sogno in uno stadio iconico".
"Sapevamo della nostra responsabilità. Il fatto di essere numero 1 nel ranking e anche le favorite non ha cambiato nulla. Dal primo all'ultimo match abbiamo cercato di dare il nostro meglio perché non sarebbe stato il ranking a farci vincere le partite”.
Così. Duda: "È la realizzazione di un sogno, non so nemmeno cosa dire. Loro hanno iniziato la partita puntando su di me, poi hanno cambiato su Ana, e ho capito che dovevamo fare qualcosa di diverso. Ho detto ad Ana che dovevamo esultare, festeggiare, perché era un momento unico. Ti passa un film nella testa e siamo riuscite a ottenere questo risultato dopo 10 anni, quando vincemmo i Giochi giovanili".
Commenti