Superlega - 19 agosto 2024, 13:13

Perugia: Plotnytskyi e la sua sesta stagione alla Sir. "Un record per me. La Champions? Ci mancava"

Oleh Plotnytskyi

Oleh Plotnytskyi

PERUGIA - Sir al lavoro agli ordini di Angelo Lorenzetti nel palazzetto di Pian di Massiano.  

Tra le file di Perugia quest’anno, più di un giocatore raggiunge il suo personale record di permanenza in un club. Sebastian Solè, alla sua quinta stagione, Massimo Colaci, che giocherà il suo ottavo anno consecutivo in maglia Sir e Oleh Plotnytskyi. Anche lo schiacciatore ucraino raggiunge quest’anno il suo record personale nel club del presidente Gino Sirci: sesta stagione!

"Non sono stato mai più di 3 anni in un club, quindi sei anni sono tanti, spero che ne avrò ancora un po’ avanti -  commenta lo schiacciatore bianconero, analizzando i primi giorni dalla ripresa della preparazione con grande obiettività: "Mi sembra che abbiamo iniziato bene, c’è tanto da migliorare, ci sono tante cose nuove ma alla fine mi sembra che abbiamo iniziato sulla strada giusta a partire dal lavoro sugli attacchi e sul sistema di difesa".

Tutto questo, unito al lavoro in palestra, "Fondamentale in questa parte della stagione perché dobbiamo riprendere tutto quello che abbiamo fatto l’anno scorso, da subito, per non perdere tempo e per crescere ancora".

Oleh Plotnytskyi è stato uno dei grandi protagonisti del poker dello scorso campionato ed è pronto a ripartire, consapevole del carico di responsabilità che una stagione stellare come quella passata, porta con sé: "Possiamo dire che siamo contenti, certo, ma adesso dobbiamo fare ancora di più un lavoro qua nel palazzetto durante gli allenamenti perché tutti vogliono vincere e noi dobbiamo difendere (i titoli che abbiamo ottenuto) e prima di tutto dobbiamo provare a migliorare come squadra e come gruppo, poi provare ad andare più in alto possibile".

Sulla Champions, competizione che la Sir quest’anno torna a giocare, dopo lo stop dello scorso anno, Plotnytskyi non ha dubbi "Questo è perfetto, avremo ancora qualche trasferta in più, ci mancava. C’è una bella atmosfera quando giochi in Champions".


Redazione Volleyball.it

Commenti

SU