A1 femminile - 23 agosto 2024, 13:30

Conegliano: De Gennaro, Lubian e Fahr riabbracciano Imoco e i 1500 sulle tribune del Palaverde

Conegliano: De Gennaro, Lubian e Fahr riabbracciano Imoco e i 1500 sulle tribune del Palaverde

TREVISO - Secondo bagno di folla per la Prosecco Doc Imoco Conegliano che nella mattinata odierna ha abbracciato le sue medaglie olimpiche, i due ori di De Gennaro, Lubian e Fahr, il bronzo della stella brasiliana Gabi.

In tribuna 1500 tifosi, il pubblico presente in molti palasport per gare ufficiali. Una super accoglienza.

Monica De Gennaro, bentornata al Palaverde, ricca di medaglia d'oro con la nazionale italiana. Com'è stata questa accoglienza per questo primo giorno di scuola, chiamiamolo così? "È bello ritornare qui a vedere tutta questa gente, tante persone che sono venute a festeggiare, a vedere i nuovi arrivi. È bello poter vedere così tanto entusiasmo già dal primo giorno".

Il nuovo arrivo di Gabi alzerà sicuramente il livello della squadra, ma comunque gli obiettivi rimarranno quelli dello scorso anno e anche provare a vincere qualcosa di più con il Mondiale per Club. "Lei è una giocatrice molto forte, non devo essere io a presentarla, non ce n'è bisogno. Sappiamo che è il posto 4 più forte al mondo. Ci saranno tanti obiettivi, sarà difficile riconfermarsi come l'anno scorso. Noi ci proveremo, il roster è lungo, ci sono tante atlete di altissimo livello e ci proveremo".

Così Sarah Fahr, centrale azzurra, arrivata oggi al raduno al Palaverde, fresca di medaglia olimpica con l'Italia. "Sono reduce da una estate bella, breve e tanto intensa. Ci siamo divertite tanto e i risultati che abbiamo ottenuti non sono arrivati per caso".
"Abbiamo lavorato di squadra, siamo state molto unite, tranquille. Il risultato è arrivato e siamo veramente orgogliosi di quello che abbiamo fatto".

Entusiasmo alle stelle oggi al Palaverde per questo vostro primo allenamento, ma anche per il primo allenamento della stagione con le altre ragazze. "C'erano comunque tanti tifosi, più di 1500 oggi. Com'è stato rivederli tutti? È stato bellissimo, è bello vedere che sono arrivate così tante ragazze a sostenerci. È bello vedere che abbiamo fatto qualcosa per il movimento della pallavolo, che tanti bambini si sono appassionati, anche tanti adulti".

"Spero che sia così anche durante la stagione, ma non ho dubbi su questo. Sarà sicuramente il Palaverde di sempre, forse ancora più pieno. Ne avremo bisogno come ogni anno, perché il livello è sempre più alto".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU