CUNEO - E’ Nadia Centoni la campionessa scelta per 'curare' gli opposti da Eleonora Lo Bianco per la gestione della MasterVolley dedicata al ruolo specifico.
Cuneo Granda Volley ha presentato l’iniziativa ambiziosa che nella nuova stagione coinvolgerà cinque grandi campionesse del volley al servizio di tutte le giovani giocatrici dell’Academy cuneese e di tutte le ragazze che vorranno aderire al progetto.
La MasterVolley a Cuneo offre l’opportunità a tutte le ragazze di vivere ad inizio campionato la 'clinic specializzata per ruolo' in cui creare una scheda tecnica dedicata esclusivamente al proprio profilo per definire il percorso dei miglioramenti da ottenere con il proprio coach.
A febbraio-marzo altri giorni di 'clinic specializzata' per analizzare i risultati raggiunti e definire i nuovi obiettivi estivi e di continuo miglioramento.
Eleonora Lo Bianco è la responsabile dell’intero progetto e seguirà in prima persona le palleggiatrici, con Paola Cardullo per i liberi, Valentina Arrighetti per i centrali, Nadia Centoni per gli opposti e una altra grande campionessa per le schiacciatrici.
“Nadia Centoni– afferma Barbara Pasqua presidente Academy di Cuneo Granda Volley – rappresenta la solidità per il ruolo di opposto. E’ indelebile il ricordo del 2010, anno in cui vince il titolo di miglior attaccante della Champions League. Avere lei a dirigere la MasterVolley dedicata agli opposti ci convince come il progetto sia granitico per la nostra scuola che dopo la nomina di direttore tecnico Max Bruini, vede l’ingresso di Eleonora Lo Bianco a cui è affidata la direzione della MasterVolley ed adesso oltre alle grandissime Paola Cardullo e Valentina Arrighetti, arriva anche chi saprà far crescere le ragazze in uno dei ruoli chiave della pallavolo femminile moderna. Poter offrire alle nostre giovani giocatrici un tutoraggio tecnico di questo livello significa voler davvero puntare ad avere una Academy che lavora con piani ambiziosi, guardando l’opportunità di crescere a Cuneo atlete pronteper carriere anche professioniste. L’iniziativa sarà aperta a tutto il territorio di bacino piemontese/ligure, noncè nazionale, permettendo ad altre ragazze non tesserate da noi con i loro coach coinvolti di potersi iscrivere alla MasterVolley.”
“Quando Leo mi ha contattata per sapere se fossi stata disponibile a far parte di un nuovo progetto per il giovanile a Cuneo sono stata subito molto incuriosita e lusingata della chiamata.- afferma Nadia Centoni - Da quando ho smesso di giocare mi sono appassionata al mondo del volley giovanile e a come potergli dare un mio contributo, a come trasmettere la mia passione e la mia esperienza. Ho lavorato con le squadre nazionali giovanili enei club, mettendo un focus particolare sulla preparazione fisica che adesso èla mia specializzazione e, adesso poter far parte di questo progetto mi gratifica e da’ energia per trasmettere competenze e preparazione a nuove giovani pallavoliste.”
Il progetto MasterVolley inizia a settembre con il nuovo anno pallavolistico, una motivazione concreta in più per scegliere Cuneo Granda Volley come Academy per la crescita dei talenti della pallavolo.
Commenti