MILANO - Il Vero Volley Milano ufficializza l'arrivo di Satomi Fukudome per la stagione 2024/25. Il libero giapponese è da subito a disposizione di coach Stefano Lavarini e ha già conosciuto e iniziato a lavorare con le nuove compagne.
Nata a Kyoto, il libero classe '97 inizia l'avventura pallavolistica nelle scuole: all'età di 16 anni gioca la sua prima stagione ufficiale alla Kyoto Tachibana High School, dove rimane per tre stagioni. Nel 2016 continua ad abbinare la carriera sportiva a quella accademica vestendo la maglia della Ryukoku University, ateneo nel centro di Kyoto. Dopo quattro anni si trasferisce a poco più di 150 km a est, nella città di Nishio, ed entra nel roster della Denso Airybees, prendendo parte alla massima serie del campionato giapponese. Ora per la prima volta in carriera si affaccia nella Serie A1 Tigotà con la maglia della Vero Volley Milano e dividerà il ruolo con la francese Gelin, anch'essa nuovo volto della prima squadra femminile del Consorzio.
"Anche se sono appena arrivata - esordisce Fukudome - non vedo già l'ora di lavorare insieme alle mie nuove compagne e giocare una stagione ricca di appuntamenti importanti."
Commenti