Superlega - 05 settembre 2024, 15:23

Cisterna: A Gubbio pontini in campo nel torneo "Spirito di Squadra”

In campo nel weekend oltre a Cisterna Volley, ci saranno Sonepar Padova, Gioiella Prisma Taranto e Voleibol Guaguas Las Palmas Volley

Cisterna: A Gubbio pontini in campo nel torneo "Spirito di Squadra”

CISTERNA - Prosegue la preparazione atletica del Cisterna Volley agli ordini di coach Falasca e del suo staff.

Coach Falasca potrà contare su tutto il roster a disposizione. Sono infatti tornati a Cisterna per lavorare con il gruppo Jacopo Tosti, reduce dalla vittoria del Mondiale U17 con l’Italia, Efe Bayram e Michael Czerwinski, entrambi al ritorno dalle rispettive nazionali. 

A distanza di pochi giorni dal test match contro Perugia, il Cisterna Volley si prepara a vivere un weekend di grande pallavolo a Gubbio, per il torneo "Spirito di Squadra”, che vedrà i pontini affrontare Sonepar Padova, Gioiella Prisma Taranto e Voleibol Guaguas Las Palmas Volley questo weekend, sabato 7 e domenica 8 settembre, in un quadrangolare di beneficenza giunto alla undicesima edizione. 

Il torneo che andrà in scena nella Palestra Polivalente di Gubbio è nato nel 2013,  per ricordare la memoria di Francesco Rampini, giocatore e allenatore prematuramente scomparso in un incidente stradale.

Il Cisterna Volley affronterà in semifinale la Sonepar Padova alle ore 18:00, mentre la gara inaugurale è in programma alle 15:00 e vedrà in campo il Voleibol Guaguas Las Palmas e la Gioiella Prisma Taranto. I precedenti contro Padova sorridono al collettivo pontino, che lo scorso anno si è imposto sui veneti in due occasioni, nella partita di ritorno e nella gara dei gironi ai Play Off 5 posto, entrambe vinte 3-1.  

“La mia estate è stata bella e intensa - racconta Michael Czerwinski - Abbiamo chiuso con una sconfitta contro il Belgio ma come gruppo siamo migliorati, avere la possibilità poi di confrontarmi con Paul Buchegger mi ha permesso di crescere ulteriormente. Vestire i colori della propria nazione è sempre bello, specialmente perchè nel mio caso trovo un gruppo di amici, che possono insegnarmi tanto. Fisicamente sto bene, sono pronto a mettermi a disposizione della squadra, ho lavorato tanto e ho tanta voglia di aiutare la squadra ed essere un elemento affidabile per loro. Le sensazioni sono buone, se avrò l’occasione di giocare, sarò pronto a dare il mio contributo”. 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU