MODENA - News dalla serie B maschile, B1 e B2 femminile.
B1 femminile girone C
VICENZA - Termina oggi la terza settimana di preparazione per la Volksbank Vicenza Volley. A fare il punto in casa berica è l'assistant coach Paolo Poli, una "bandiera" dello staff biancorosso.
"Le prime due settimane di preparazione - afferma Poli - hanno visto le ragazze lavorare dando il massimo e non ci sono stati intoppi: le giocatrici hanno risposto positivamente e sono arrivate preparate a livello fisico. Le nuove arrivate si sono integrate rapidamente nel gruppo e tutte lavorano insieme con professionalità senza tirarsi indietro, anche se in questo periodo è normale accusare un po' di affaticamento. Ora sta terminando la terza settimana di allenamenti, sono comparsi i primi salti poi man mano ci si avvicinerà sempre più al gioco".
Al termine della prossima settimana, sabato 14 settembre a Borgo Valsugana ci sarà il primo test contro le padovane dell'Eagles Vergati Sarmeola, poi avversaria in campionato in B1.
B2 femminile girone H
TERRACINA - Con l’inizio della preparazione, lo staff tecnico del diesse Gigi Renna e d.t.Marco Saccucci hanno completato l’organizzazione del roster della squadra di B2 affidata ad Alberto Gatto. La formazione di B2 che, dopo gli annunci di Francesca Borelli, Arianna Besteghi, Arianna Barboni, Federica Malandruccolo, Giorgia La Rocca, Chiara Turriziani e Sofia Tartaglia, ha chiuso il cerchio con la conferma della centrale Nunzia Ragone, fermata lo scorso anno nel pieno della stagione da un infortunio. Ma, come accaduto con la Tartaglia, fermatasi anche lei per un problema al ginocchio nei play off, la società ha confermato fiducia. Una squadra che ha abbassato l’età media grazie all’innesto di Aurora Riccio, 17 anni di Sperlonga, per anni in Serie B1 e A2, un ex della Futura così come Vittoria Scarabello, giovane 17enne di Sperlonga reduce da diversi campionati con il Fondi. Vestirà la casacca della Futura anche Giulia Gabrielli, 22 anni e ancora Sofia De Lellis, già con un passato in queste categorie, quindi Noemi Mastantuono, giovane centrale di Fondi. Ha iniziato la preparazione con la prima squadra anche Alessia Dalia, 17enne futurina del vivaio. Un roster importante affidato alla sapiente guida di un coach di rinomata esperienza come Alberto Gatto.
B2 femminile girone G
PRATO - La preparazione è iniziata il 26 agosto ed i lavori continuano intensi per l’Ariete. Coach Massimo Nuti commenta lo stato dell’arte in casa Ariete. "Stiamo lavorando duramente e le ragazze stanno rispondendo bene. Insomma, sono molto contento di questo inizio di preparazione”.
Le aspettative: “Non è una squadra che può partire per vincere. Abbiamo portato in prima squadra cinque ragazze del 2006 dall’Under 18, un palleggiatore ed un opposto che, pur provenendo dal Nottolini e quindi da una categoria importante, sono ragazze del 2004 e del 2003 e la Furlan, da Modena, che è anche lei un 2003. Quindi abbiamo una rosa molto giovane, inesperta per alcuni aspetti, e quindi, sulla carta, partiamo per lottare per una buona metà classifica poi vedremo”
Uno sguardo al campionato.
“Dobbiamo tenere presente che non siamo la squadra dell’anno passato. Abbiamo perso due o tre titolari importanti e quindi non possiamo partire per vincere. Partiamo per competere, per fare bene e crescere ma non possiamo sottoporre queste ragazze ad una pressione che non meritano”.
Il calendario delle amichevoli
21/09/24 Torneo – Ariete Pallavolo Prato, Omac Stia, Castelfiorentino
28/09/24 Torneo – Ariete Pallavolo Prato, Chianti Volley, Volley Cecina
05/10/24 Torneo – Omac Stia, Ariete Pallavolo Prato, Passione Valdarno.
Commenti