SIENA - La Emma Villas Siena ha mosso i primi passi della nuova stagione disputando una amichevole contro San Giustino, conclusasi sul 2-2. Nei primi due set i senesi hanno avuto la meglio, ma gli avversari hanno poi recuperato vincendo il terzo e il quarto parziale. L'incontro è stato un’opportunità per coach Gianluca Graziosi di sperimentare l’intero roster a disposizione.
Tra i protagonisti della gara, spiccano Gabriele Nelli con 12 punti, Matteo Alpini con 11 e Claudio Cattaneo con 10.
Proprio Cattaneo, schiacciatore della Emma Villas, ha commentato positivamente il test: "È stato bello tornare in campo e farlo davanti al nostro pubblico. In questo momento è fondamentale che tutti si sentano parte del progetto, e queste partite ci aiutano a capire su cosa dobbiamo concentrarci. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma siamo pronti a metterci alla prova ogni giorno per migliorare".
Il posto 4 ha poi aggiunto: "L’aspetto che mi rende più soddisfatto è la coesione che stiamo costruendo. Siamo un gruppo nuovo, ma già si sta creando una buona intesa, e questo sarà decisivo per le sfide che ci attendono. Personalmente, sono contento della mia battuta, con 4 ace oggi, e dei progressi che stiamo facendo. Il campionato è vicino, e stiamo lavorando ogni giorno per arrivarci al meglio".
La squadra continuerà il ciclo di allenamenti con una nuova doppia seduta prevista per domani. Il prossimo impegno sarà il 17 settembre contro Banca Macerata, seguito da un ulteriore test il 19 settembre contro Ucla University.
Commenti