MILANO - Al termine del test amichevole di mercoledì sera tra Allianz Milano e Modena Volley, conclusosi con un pareggio 2-2, Paolo Porro, regista dei meneghini, ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra e sulla preparazione in vista dell’inizio del campionato, previsto tra meno di 20 giorni.
"Sicuramente questi test sono molto utili per entrambe le squadre – dice Porro –. Nonostante non sia una partita ufficiale, cerchiamo di affrontarla come se lo fosse, per testare le tattiche e gli aspetti tecnici su cui abbiamo lavorato in allenamento. Metterli in pratica non è mai semplice, ma è essenziale per essere pronti al campionato."
il palleggiatore ha sottolineato l'importanza di queste partite in vista del torneo a Iesi, che rappresenterà un ulteriore passo avanti nella preparazione. "Le sensazioni sono buone – prosegue –. Questo è il nostro terzo test stagionale e, anche se abbiamo chiuso con un 2-2, ci sono sicuramente aspetti su cui possiamo migliorare e che analizzeremo più avanti."
Quando gli viene chiesto dello stato di forma della squadra a poco meno di tre settimane dall'inizio del campionato, Porro è chiaro: "Siamo allo stato di forma che ci si può aspettare a 20 giorni dall'inizio della stagione. Dobbiamo ancora affinare alcuni dettagli, ma giocare ci aiuterà molto in questo processo. L'obiettivo è entrare in campo con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto negli ultimi anni."
Commenti