A3 maschile - 14 settembre 2024, 14:12

Lagonegro: Tognoni, "Il feeling in squadra cresce, vediamo grandi miglioramenti"

Si conclude la terza settimana di preparazione per la Rinascita Volley, che si avvicina all’esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, previsto per il 13 ottobre contro Campobasso. Il centrale Gabriele Tognoni ha commentato i progressi del team, concentrandosi sull'intenso lavoro tecnico-tattico e sul crescente feeling all'interno del gruppo

Il centrale Gabriele Tognoni

Il centrale Gabriele Tognoni

LAGONEGRO - La terza settimana di preparazione per la Rinascita Volley Lagonegro si è rivelata particolarmente impegnativa, con coach Lorizio che ha spinto molto sul lavoro fisico e tattico in vista dell’esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca il 13 ottobre. Gli allenamenti, svolti presso il Palasport di Villa d’Agri, hanno avuto un focus speciale sul miglioramento dell’intesa tra i giocatori e sulla gestione delle varie situazioni di gioco.

"È stata una settimana di lavoro particolarmente dura – spiega il centrale Gabriele Tognoni –. Ci siamo concentrati sulla fase di gioco, soprattutto in vista degli allenamenti congiunti che affronteremo nei prossimi giorni." Il 24enne ha poi aggiunto che l’attenzione si è focalizzata su situazioni come le free ball e le palle alte, fasi di gioco in cui è fondamentale mantenere alta la vigilanza, sia in attacco che in difesa. "Dobbiamo essere particolarmente vigili per sfruttare al meglio queste situazioni."

Tognoni non ha nascosto la soddisfazione per il clima che si sta creando all'interno del team: "Si sta creando un bellissimo feeling tra tutti noi, e questo ci stimola a fare sempre di più. Allenamento dopo allenamento, vediamo grandi margini di miglioramento. Qui in Basilicata ho trovato un ambiente molto divertente e stimolante, sono veramente contento del lavoro che stiamo facendo."

Riguardo il futuro, Tognoni ha ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione: "Siamo soltanto alla terza settimana di preparazione, c’è ancora tanto lavoro da fare. Dobbiamo mantenere alta l’intensità e la concentrazione, solo così possiamo arrivare lontano e centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati."

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU