Superlega - 14 settembre 2024, 12:56

Grottazzolina: Demyanenko, "Renderemo il PalaSavelli un fortino per i nostri tifosi"

Danny Demyanenko, giocatore canadese classe '94, reduce dall’esperienza olimpica di Parigi, ha condiviso le sue impressioni dopo i primi giorni a Grottazzolina. Tra il supporto dei tifosi, l’evoluzione della squadra e la nuova casa del club, il centrale è ottimista e carico per la nuova stagione

Danny Demyanenko

Danny Demyanenko

GROTTAZZOLINA - Appena arrivato a Grottazzolina da Toronto, Danny Demyanenko si sta lentamente ambientando nella sua nuova casa, affascinato dal paesaggio delle Marche.

"Montpellier è una città bellissima – racconta – ma il territorio che sto scoprendo qui è altrettanto straordinario, ricco e accogliente." Tra pochi giorni sarà raggiunto dalla moglie Jackie, in dolce attesa, e dal loro inseparabile mini husky, Rudy.

Parlando del team e delle prime partite, il canadese è soddisfatto del percorso che la squadra sta intraprendendo. "Abbiamo giocato bene contro Civitanova, sono molto soddisfatto di come il gruppo si sta formando. Ogni volta che giochiamo insieme miglioriamo. Settimana dopo settimana, il livello si sta alzando e stiamo raggiungendo un buon ritmo – dice Demyanenko –. Quando lavoriamo duramente, i risultati si vedono. Anche se abbiamo vinto solo un set, troppe volte abbiamo concesso alla Lube di rientrare in partita dopo essere stati in vantaggio, e dobbiamo migliorare su questo."

Nonostante ciò, Demyanenko vede nelle difficoltà un’opportunità di crescita. "Ogni volta che ci creiamo un'opportunità, ne usciamo più forti perché dimostriamo a noi stessi di poter mantenere un buon livello di gioco. Ora dobbiamo arrivare all’esordio di campionato non solo capaci di giocare bene, ma anche di vincere le partite."

L'atmosfera al PalaSavelli, la nuova casa della Yuasa Battery, ha colpito positivamente il centrale. "Giocare al PalaSavelli è stato molto emozionante. Eravamo sorpresi di vedere così tante persone per una partita amichevole, c’era una bella energia – sottolinea Demyanenko –. Dobbiamo fare in modo che sia difficile per chiunque venire a vincere qui. Il supporto dei tifosi ci ha dato grande energia e motivazione. Sono certo che faremo di tutto per rendere i nostri tifosi fieri di noi e portare sempre più pubblico al palazzetto."

Il PalaSavelli è ancora in fase di allestimento, ma l’accoglienza del pubblico alla prima partita ha già destato un'ottima impressione tra i giocatori. Demyanenko, con il suo sorriso contagioso, è pronto a fare la differenza in questa nuova avventura. 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU