A1 femminile - 15 settembre 2024, 22:34

2° Trofeo Città di Conegliano: Per le "Pantere" è una passerella. 3-0 al Dresda

Wolosz e compagne vincono il torneo nella Zoppas Arena

L'Imoco vince a Conegliano

L'Imoco vince a Conegliano

2° TROFEO CITTA' DI CONEGLIANO

Finale 1/2 posto

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – VOLLEYBALL 1898 DRESDA 3-0

(25-12,25-20,25-15)

CONEGLIANO: Gabi 14, Seki 1, Eckl, Haak 11, Wolosz 3, Adigwe 2, Lanier 7, Lukasik 4, Chirichella 7, Fahr 9, Bardaro, Novello ne. All. Santarelli

DRESDA: Nestler ,Winter , Lemmens 5, Goertz, Demidova 4,Lengweiler 1, Zatkovic 1, Linke 2, Kyparissi 2, Levinska 6, Pfeffer, Fijok 4, Straube 5. All.Waibl

Arbitri: Zanussi e Lot

Finale 3/4 posto

ZELEZNICAR LAJKOVAC (Ser) – BANKA BRANIK MARIBOR (Slo) 3-1 (29-27,25-17,25-20,25-22)

Zeleznicar: Ivanovic 9, Stanojevic 2, Sucurovic 6, Isailovic 3, Allard 5, Zelenovic 19, Pakic, Kostadinovic, Koprivica, Stojanovic 7, Filipovic 5, Tomic 11. All.Pavlicevic

Maribor: Mlakar 18, K.Milosic , Stampar 8, Danilovic 9, Senekovic, Cikac, Farkas 1, Ramic 2, N.Milosic 11, Jularic 11, Keselj, Haluzan 1 . All. Kos

Arbitri: Callegari e Fiabane


CONEGLIANO - Giornata di chiusura alla Zoppas Arena per il 2° Trofeo Città di Conegliano.

Nella finalina per il terzo posto le serbe dello Zeleznicar hanno piegato con fatica le giovani slovene del Banka Branik di Maribor, poi la finale con in campo le applauditissime padrone di casa della Prosecco DOC Imoco Conegliano che hanno piegato le tedesche del Dresda aggiudicandosi il torneo.

Al termine il Sindaco Fabio Chies e l’Assessore allo Sport Primo Longo hanno premiato le squadre dopo una due giorni di pallavolo internazionale che ha permesso alle Pantere di iniziare il rodaggio in vista della Supercoppa del 28 a Roma (in mezzo il Torneo di Courmayeur nel prossimo weekend) e al pubblico gialloblù (più di 1000 i presenti) di rompere il digiuno dopo un mese di soli allenamenti.

Coach Santarelli nella finale con Dresda oltre a Lubian lascia a riposo anche un altro oro olimpico, Moki De Gennaro, al suo posto in sestetto come libero la giovane Bardaro insieme a Wolosz-Haak, Gabi-Lanier, Chirichella-Fahr.

Il primo parziale è un monologo gialloblù con le tedesche in chiara difficoltà fin dalla ricezione e una Prosecco DOC Imoco frizzante al punto giusto sia nel muro-difesa sia in attacco dove abbondano, sia da prima che da seconda linea, le soluzioni a disposizione di capitan Wolosz che innesca tutte le sue bocche da fuoco. 25-12 il primo parziale per le campionesse d’Italia e d’Europa.

Nel secondo set il match si equilibra e il Dresda, squadra di punta del campionato tedesco, mette sulla corda Gabi e compagne fino al 15-15. Le Pantere cercano il break con i missili di Haak e della stessa brasiliana (19-16), Bardaro gestisce bene difesa e ricezione, poi la Prosecco DOC Imoco vola via tra un muro di Fahr e una soluzione offensiva di Lanier o Chirichella per il 25-20 che chiude il parziale.

Nel terzo set entra Lukasik per Lanier e Conegliano continua a spingere prendendo subito il largo (5-0) con i punti “frizzanti” di Gabi e Fahr. La Prosecco DOC Imoco non si ferma, coach Santarelli svuota la panchina (dentro il doppio cambio con Seki e Adiwge, poi Eckl al centro), ma il risultato è sempre saldo in mano alle Pantere che chiudono 25-15 ed escono tra gli applausi del pubblico dopo una “due giorni” alla Zoppas Arena che ha dato buone indicazioni a coach Santarelli in vista dei prossimi impegni, con la Supercoppa nel mirino.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU