VALLEFOGLIA - La Megabox Ondulati Vallefoglia ha concluso con successo il triangolare amichevole che l’ha vista sfidare l’Omag-MT San Giovanni in Marignano e il Levski Sofia. La manifestazione ha messo in luce buoni segnali per la squadra allenata da Andrea Pistola, con prove incoraggianti sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Il primo incontro, tra Megabox e Levski, è stato caratterizzato da un set iniziale molto equilibrato, vinto dalle padrone di casa per 25-23. Nel secondo parziale, invece, la formazione di Pistola ha preso il controllo della situazione, chiudendo agevolmente per 25-14.
La sfida successiva ha visto di fronte il Levski Sofia e l’Omag-MT San Giovanni. Le bulgare hanno lottato strenuamente, ma alla fine si sono arrese alle più esperte avversarie, che hanno avuto la meglio al tie-break, chiuso sul 15-11.
A chiudere la giornata è stato il confronto tra Megabox e Omag-MT. Le tigri di Vallefoglia si sono imposte in due set (25-18, 25-23), mostrando una buona solidità, nonostante il tentativo di rimonta delle ospiti nel secondo parziale.
"Siamo contenti, la prestazione delle ragazze è stata all’altezza – ha dichiarato il presidente Ivano Angeli –. Questi test ci preparano al meglio per un campionato che si preannuncia impegnativo. La collaborazione con il Levski è un’opportunità importante per noi, soprattutto in ottica internazionale."
Anche l’allenatore Andrea Pistola ha espresso soddisfazione per il rendimento della squadra: "Alcuni meccanismi stanno funzionando meglio, anche se c’è ancora molto da lavorare. Siamo sulla strada giusta per crescere come gruppo. Weitzel si sta inserendo bene e presto avremo anche la nuova palleggiatrice, Rada Perović, che ci permetterà di lavorare al completo."
Al termine del triangolare, il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’assessore allo Sport Mirco Calzolari hanno premiato le capitane delle tre squadre e consegnato il Trofeo “Città di Vallefoglia” alla Megabox, rappresentata dalla capitana Sonia Candi.
Commenti