A1 femminile - 20 settembre 2024, 10:13

Talmassons: La CDA si presenta, prima volta in A1. Il claim è "Io Sono Friuli Venezia Giulia"

Talmassons: La CDA si presenta, prima volta in A1. Il claim è "Io Sono Friuli Venezia Giulia"

TALMASSONS - Presentata ufficialmente la squadra, la Cda Volley Talmassons Fvg si prepara al debutto in campionato.

La CDA Volley Talmassons FVG ha presentato ufficialmente la squadra e i nuovi kit gara per la stagione 2024/25 davanti ai suoi tifosi e alla comunità di Talmassons. Un momento storico per il club, che per la prima volta disputerà il campionato di Serie A1 femminile e si prepara a un’annata ricca di emozioni e soddisfazioni.

La maglia targata “Io Sono Friuli Venezia Giulia” non solo riprende i colori sociali che hanno sempre contraddistinto il club ma rappresenterà la Regione in giro per l’Italia. Un legame tra squadra e territorio consolidato anche dalla cartina del Friuli Venezia Giulia renderizzata sul retro della seconda divisa da gioco.

Alla cerimonia è intervenuto sul palco il sindaco di Talmassons Fabrizio Pitton che ha espresso il proprio orgoglio per la squadra e l’importanza di questo traguardo per l’intera comunità: “Lo sport nella comunità è una realtà sana e va dato merito alle famiglie che permettono ai ragazzi di viverlo. Ringrazio le società Cda Volley Talmassons Fvg e Chions e tutti i dirigenti impegnati. Questo è il modo di dare il testimone e creare dei valori nello sport. Vi auguro non solo una grandissima stagione ma anche un’emozione che vada oltre il risultato agonistico”.

A seguire il presidente della società Ambrogio Cattelan, che non ha nascosto l’emozione di vedere un Settore Giovanile così numeroso: “Siamo partiti 30 anni fa, eravamo una piccola società. Ora siamo diventati un gruppo numerosissimo. Abbiamo fatto qualcosa di incredibile e devo dire che sono veramente emozionato. Speriamo che sia un buon campionato anche quest’anno, ce le meritiamo. Sono convinto che riusciremo a centrare la salvezza. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria”.

Il Direttore Generale della Cda Volley Talmassons Fvg Fabrizio Cattelan ha sottolineato l’impegno del club nel rappresentare al meglio la regione in giro per l’Italia in questo nuovo capitolo della sua storia. Priorità non solo alla Prima squadra ma anche al Settore Giovanile. Cattelan ha anche spiegato la stretta collaborazione che si è creata con il Chions Fiume Volley: “Ai nostri allenatori va dato grande merito per l’impegno che mettono in palestra giorno dopo giorno. Siamo orgogliosi delle nostre formazioni giovanili ma ambiamo a fare ancora meglio. Talmassons è il comune più piccolo d’Italia ad aggiudicarsi la Serie A1, ora possiamo contare anche su un Settore Giovanile riconosciuto a livello nazionale grazie alla partnership con il Chions. Abbiamo pensato di unirci per offrire il percorso migliore possibile per un’atleta della nostra regione. Un progetto davvero ambizioso che ci porterà lontano”. Al suo fianco il presidente del Chions Fiume Volley Massimo Callegari che ha aggiunto: “È giusto che una ragazza abbia la migliore opportunità possibile, che è la Serie A1. Credo sia giusto che il Friuli Venezia Giulia abbia un’eccellenza per le nostre ragazze”.

Anche il coach Leonardo Barbieri è intervenuto sul palco condividendo le sue aspettative per la stagione ed evidenziando il lavoro svolto fino a questo momento e la volontà di affrontare la Serie A1 con determinazione e coraggio: “È una fortuna avere alle spalle un’azienda così solida, che aiuta tutta la collettività. La squadra è pronta per questo storico appuntamento. Vogliamo giocarci le nostre carte. Abbiamo lavorato con impegno e dedizione in queste settimane. Questo è un gruppo che ha il giusto di mix di giovani ed esperte. La scorsa stagione è stata trionfale ma guardiamo avanti. Raggiungere la salvezza è il nostro obiettivo”.

La serata si è conclusa con l’entusiasmo dei tifosi e l’orgoglio di una comunità pronta a sostenere la squadra in questa sfida straordinaria. Appuntamento al prossimo 6 ottobre, quando le Pink Panthers faranno il loro debutto a Roma. Il 13, invece, l’esordio casalingo contro le campionesse dell’Imoco Conegliano.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU