A1 femminile - 22 settembre 2024, 03:04

Conegliano: Santarelli e Fahr commentano la vittoria dell'Imoco su Milano

Daniele Santarelli

Daniele Santarelli

COURMAYEUR - A Courmayeur, la Prosecco Doc Imoco Conegliano trionfa nella Courmayeur Cup, superando la Vero Volley Milano per 3-2. Un successo che segna un buon punto di partenza per la squadra veneta, ora concentrata sulla prossima finale di Supercoppa Italiana.

Dopo la partita, Daniele Santarelli, allenatore di Conegliano, ha commentato la prestazione della squadra: "Come ieri, è stato un bel test, abbiamo visto cose buone e cose meno buone – dice Santarelli –. Abbiamo commesso troppi errori, soprattutto in attacco, e siamo partiti un po' sottotono anche in muro e difesa. Ci abbiamo messo un po' a prendere le misure."

Il tecnico ha poi sottolineato come la squadra non sia ancora al 100%, una condizione che vale anche per l'avversaria: "Non è facile in questo momento, non siamo ancora al massimo della forma, così come Milano. Abbiamo comunque ruotato alcuni giocatori, ma c'è del materiale su cui lavorare durante la settimana."

Parlando della prossima sfida contro Milano nella Supercoppa, Santarelli ha aggiunto: "Sarà una sfida differente, ma oggi abbiamo visto qualcosa di buono. Vincere è sempre meglio, e continuiamo la settimana fiduciosi."

Anche Sarah Fahr ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, nonostante le difficoltà iniziali. "Siamo partite molto contratte – ha spiegato Fahr –. Non abbiamo espresso subito il nostro gioco, ma credo sia normale. Stiamo ancora testando e cercando di capire su cosa migliorare."

La centrale ha poi evidenziato come la vittoria sia stata comunque significativa: "Siamo contente di aver portato a casa la vittoria, e ora sappiamo su cosa lavorare nei prossimi giorni in palestra."

Con l'attenzione ora rivolta alla finale di Supercoppa Italiana, entrambe le voci concordano: "Sabato prossimo, 28 settembre, ci aspetta un'altra sfida contro Milano, e speriamo che i nostri tifosi ci sostengano numerosi a Roma."

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU