FIRENZE - Dopo la sconfitta in semifinale contro Perugia nella Del Monte Supercoppa, Leonardo Scanferla, libero di Piacenza, ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli da migliorare.
"Nel primo set abbiamo faticato un po' a trovare il ritmo di gioco – ha spiegato Scanferla –. Ci sono state alcune alzate poco precise e qualche incomprensione, comprensibile dato che siamo una squadra nuova". Nonostante le difficoltà, il giocatore ha visto anche segnali incoraggianti: "È stata comunque una buona partita per noi. Non siamo ancora al livello che vogliamo, ma con il lavoro dovremo trovare il ritmo giusto fin dalle prime partite".
Alla domanda su cosa abbia fatto la differenza, Scanferla ha riconosciuto i meriti degli avversari: "Perugia è una squadra che si conosce meglio di noi, ed è stata più concreta nei momenti decisivi. Hanno lavorato meglio di noi in battuta, un fondamentale in cui siamo andati in difficoltà".
Guardando al futuro, Scanferla ha descritto le aspettative per la stagione: "Sarà una stagione complicata, perché il campionato italiano si rafforza ogni anno. Non ci sarà mai una domenica tranquilla, tutte le squadre sono di altissimo livello". Nonostante ciò, rimane fiducioso: "Spero che sarà una stagione da ricordare, le basi ci sono. Trento e Perugia sono chiaramente le favorite, ma noi daremo battaglia fino alla fine".
Commenti