MILANO – Paolo Porro, uno dei protagonisti della squadra di Milano, si prepara ad affrontare una stagione ambiziosa che include anche la partecipazione alla Champions League.
"Ce la siamo guadagnata sul campo e non vediamo l'ora di iniziarla – dice il palleggiatore–. La Champions è la competizione più importante d'Europa, affronteremo squadre di altissimo livello, ma noi non ci tiriamo indietro e metteremo in campo tutto quello che abbiamo".
La stagione italiana si preannuncia altrettanto impegnativa, con un campionato sempre più competitivo. "Ripetersi nel campionato italiano non è mai facile, soprattutto perché il livello continua ad alzarsi – sottolinea Porro –. Noi stiamo trovando la nostra strada, partita dopo partita, e ci siamo posti obiettivi alti".
Riguardo ai cambiamenti all'interno della squadra, Porro evidenzia come i nuovi innesti abbiano portato freschezza e ambizione. "Abbiamo perso giocatori importanti, ma sono arrivati ragazzi giovani e ambiziosi. Siamo una squadra più omogenea, pronta ad affrontare una competizione lunga e impegnativa come la Champions League".
Infine, parlando delle sue ambizioni personali e del suo coinvolgimento con la nazionale, Porro non nasconde il suo sogno. "Il sogno di qualsiasi atleta è partecipare alle Olimpiadi. Io cerco di ritagliarmi i miei spazi, campionato dopo campionato, e poi si vedrà".
Commenti