Superlega - 29 settembre 2024, 23:45

Superlega: Monza vince al tie break. Storico primo punto per la neo promossa Grottazzolina

Monza festeggia la vittoria sul campo del Grottazzolina

Monza festeggia la vittoria sul campo del Grottazzolina

1. Giornata
Yuasa Battery Grottazzolina - Mint Vero Volley Monza 2-3 (23-25, 25-16, 30-32, 26-24, 9-15)
Grottazzolina: Antonov 17, Demyanenko 8, Zhukouski 2, Fedrizzi 9, Mattei 14, Petkovic 29, Vecchi (L), Marchiani 0, Tatarov 1, Schalk 0, Marchisio (L). N.E. Cubito, Comparoni, Cvanciger. All. Ortenzi.
Monza: Marttila 16, Di Martino 12, Szwarc 30, Rohrs 10, Beretta 12, Kreling 3, Lee 0, Mancini 0, Gaggini (L). N.E. Taiwo, Juantorena, Picchio. All. Eccheli.
ARBITRI: Saltalippi, Cesare, Cruccolini.
NOTE - durata set: 29', 23', 35', 31', 19'; tot: 137'.

PORTO SAN GIORGIO - Nel debutto della SuperLega, la Mint Vero Volley Monza ha superato la Yuasa Battery Grottazzolina al tie-break, conquistando una vittoria sudata per 3-2 al termine di una partita ricca di emozioni. Grottazzolina, spinta da oltre 2000 spettatori al PalaSavelli, ha strappato il suo primo punto in Superlega, dimostrando grinta e cuore contro una Monza che, nonostante le assenze, è riuscita a portare a casa i due punti.

IN CAMPO - Per l’occasione, coach Ortenzi ha schierato Grottazzolina con Zhukouski in regia e Petkovic opposto, Fedrizzi e Antonov schiacciatori, Demyanenko e Mattei al centro e Marchisio libero. Monza, guidata da coach Eccheli, ha risposto con Kreling al palleggio, Szwarc opposto, Rohrs e Marttila in banda, Di Martino e Beretta centrali e Gaggini libero.

LA GARA - La partita si apre con il primo punto della Superlega per Grottazzolina, firmato da Fedrizzi con un ace. Monza, però, si porta avanti con Szwarc e Rohrs al servizio, trovando il break del 20-23 grazie a un ace. Grottazzolina recupera con Petkovic, ma Di Martino chiude il set per Monza sul 23-25.

Grottazzolina parte fortissimo nel secondo parziale, volando sull'8-3 con un ottimo servizio di Zhukouski e le bordate di Petkovic. Monza prova a reagire con Szwarc, ma non riesce a colmare il divario. Grottazzolina domina fino al 25-16, portando la partita in parità.

Il terzo set è una vera battaglia. Dopo un avvio equilibrato, Monza prende un leggero vantaggio sul 12-14. Grottazzolina rimonta con Tatarov e Petkovic, ma ai vantaggi è Szwarc a fare la differenza, portando Monza sul 30-32 e 1-2 nel conto dei set.

Grottazzolina non si arrende e parte di nuovo forte, portandosi sul 7-3. Monza risponde con Marttila e Szwarc, riportandosi in parità sul 18-18. Nel finale serrato, Petkovic trascina i suoi con un attacco decisivo che chiude il set 26-24, mandando il match al tie-break.

Nel quinto set Monza parte meglio, portandosi subito sul 4-1 grazie a un ace di Marttila. Grottazzolina accorcia le distanze sul 6-8, ma Kreling e Szwarc consolidano il vantaggio con un ace e un muro decisivo. Rohrs chiude la partita sul 9-15, regalando a Monza una vittoria sudata.

HANNO DETTO

"È stato un bell'inizio di campionato – ha commentato Thomas Beretta, capitano di Monza –. Grottazzolina ha messo in campo tutta la grinta possibile, ma siamo stati bravi a ripartire nei momenti più complicati. Questo tipo di partite ci aiuterà a costruire basi solide per il resto della stagione."

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU