A3 maschile - 02 ottobre 2024, 18:01

Marcianise: Ultima in A3, sanzionata per stipendi non corrisposti... cambia nome e riparte dalla C

Marcianise: Ultima in A3, sanzionata per stipendi non corrisposti... cambia nome e riparte dalla C

MODENA - Ultima in serie A3, retrocessa in Serie B il Volley Marcianise cambia denominazione in Aquila Volley Marcianise e riparte dalla serie C.

Prima di lasciare il mondo della Serie A il club casertano è però stato sanzionato dal Tribunale Federale della FIPAV che ha emesso la sentenza relativa al procedimento disciplinare nei confronti del club e del suo presidente, Edoardo Sgueglia, in seguito a gravi inadempienze economiche riguardanti il campionato di Serie A3 2023/2024.

Secondo quanto emerso, il club campano non ha rispettato l’obbligo di corrispondere il 100% dei compensi ai tesserati della prima squadra per la stagione 2022-2023, entro il termine fissato del 29 febbraio 2024. Inoltre, non ha depositato la documentazione richiesta entro la scadenza del 20 marzo 2024, aggravando la sua posizione.

La Lega Pallavolo Serie A, con una relazione datata 19 aprile 2024, aveva già segnalato queste gravi inadempienze, e il Giudice di Lega aveva inflitto una sanzione pecuniaria di 15.000 euro. Successivamente, la Procura Federale ha deferito la società al Tribunale Federale per ulteriori sanzioni sportive.

Le sanzioni decise dal Tribunale Federale sono le seguenti:

  • Edoardo Sgueglia, presidente della S.S. Volley Marcianise, è stato sospeso da ogni attività federale per sei mesi.
  • S.S. Volley Marcianise subirà una penalizzazione di due punti nella classifica della regular season della prossima stagione.

Il Tribunale ha riconosciuto la responsabilità disciplinare della società e del suo presidente, sottolineando che le difficoltà economiche non esonerano dal rispetto delle norme federali.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU