Superlega - 03 ottobre 2024, 11:54

Civitanova: Davi Tenorio, "Felice per il debutto con la Lube, ho realizzato un sogno

Il centrale brasiliano: "Ora testa a Milano, vietato abbassare la guardia"

Il centrale brasiliano Davi Tenorio, classe 2005, 213 cm

Il centrale brasiliano Davi Tenorio, classe 2005, 213 cm

CIVITANOVA - L’approdo estivo alla Cucine Lube Civitanova, la consapevolezza di essersi guadagnato a tempo record la fiducia di staff e compagni e l’esordio in SuperLega Credem Banca, con tanto di primo punto in Italia nella vittoria contro Padova.

Un coacervo di emozioni per il centrale brasiliano Davi Tenorio, classe 2005 di 213 cm che già in preseason aveva strappato applausi. Dopo essersi fatto scivolare addosso una discreta dose di emozione per il suo ingresso in campo, il gigante che in Spagna si era preso con grinta un posto da titolare al Soria nel finale di stagione ha cominciato l’annata in biancorosso ritagliandosi uno spezzone di gara in una fase delicata del faccia a faccia con i patavini.

Al primo match di campionato ha subito avuto spazio. Che effetto fa? “Sono soddisfatto per la vittoria della Cucine Lube Civitanova e altrettanto felice per aver rotto il ghiaccio nella massima serie italiana. Ho provato una grande emozione, credo proprio sia il sogno di qualsiasi giocatore di pallavolo mettersi alla prova nel torneo di SuperLega Credem Banca”.

A vederla c’era suo padre, colui che l'ha indirizzato verso questo sport. Che le ha detto?

“Mio padre è anche il mio primo tifoso! Era contento, lui guarda sempre le mie gare. Mi ha ripetuto che devo essere fiero del mio impatto e che in un campionato duro come questo devo restare concentrato e avere abnegazione”.

Con Padova ha percepito in fretta il livello di gioco elevato in Italia? “Direi proprio di sì. Quella d’esordio è stata una partita di grande intensità. In questo campionato non ci sarà mai consentito abbassare la guardia”.

La prossima rivale è Milano. Domenica andrete all’Allianz Cloud, come stanno andando gli allenamenti in vista del match contro i meneghini?

“La settimana di lavoro sta procedendo molto bene! Siamo tutti motivatissimi, anche perché le due squadre si conoscono già avendo disputato un match di preseason alla Jesi Volley Cup. Noi daremo il massimo per fare risultato, poi si vedrà".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU