A1 femminile - 04 ottobre 2024, 01:05

Memorial Ferrari: Successo di Novara. 3-1 al Milano ancora senza Egonu

Memorial Ferrari: Successo di Novara. 3-1 al Milano ancora senza Egonu

Igor Gorgonzola Novara - Numia Vero Volley Milano 3-1 (15-25, 25-23, 25-18, 25-19)
Novara: Villani 12, Bosio 1, Bartolucci, De Nardi (L), Alsmeier 11, Ishikawa 18, Mims ne, Orthmann ne, Bonifacio ne, Aleksic 11, Mazzaro ne, Squarcini 10. All. Bernardi.
Milano: Cazaute 9, Gelin (L), Guidi 1, Marinova 8, Heyrman 8, Guerra 6, Orro 2, Danesi 5, Konstantinidou 3, Fukudome (L), Kurtagic 5, Sylla 8, Daalderop 5. All. Lavarini.
MVP Mayu Ishikawa


NOVARA - Nel 7° Memorial Giampaolo Ferrari, l’Igor Volley Novara si impone su Vero Volley Milano con un risultato di 3-1, davanti a 1150 spettatori. La partita, di preparazione alla nuova stagione, ha visto le piemontesi prevalere in rimonta, conquistando il trofeo dedicato alla memoria dell’imprenditore novarese. MVP della gara è stata Mayu Ishikawa, autrice di 18 punti, che ha contribuito in modo decisivo al successo della sua squadra.

Novara, nonostante l'assenza dell'infortunata Tolok, si è presentata con Villani opposta a Bosio, Aleksic e Squarcini al centro, Ishikawa e Alsmeier in banda, Fersino libero. Milano, ancora senza Egonu, guidata dall’ex Lavarini, ha schierato Orro in regia, Cazaute in diagonale, Sylla e Daalderop schiacciatrici, Heyrman e Danesi centrali, e Fukudome libero. 

LA PARTITA - Il match è iniziato con un primo set dominato da Milano, che grazie a due ace di Orro si è portata subito avanti (1-6). Le lombarde hanno mantenuto il controllo del gioco, con Heyrman protagonista a muro, chiudendo il set con un netto 15-25.

Nel secondo set, Novara ha reagito subito, con Alsmeier in evidenza (4-2) e Ishikawa che ha trascinato le compagne fino all'11-7. Nonostante una rimonta milanese guidata da Daalderop, le padrone di casa sono riuscite a chiudere il parziale sul 25-23 grazie a un muro decisivo di Squarcini.

Il terzo set ha visto un equilibrio iniziale (5-8 per Milano), ma l'ace di Ishikawa ha riaperto i giochi e Aleksic ha riportato le due squadre in parità (9-9). Villani ha poi piazzato un ace cruciale che ha dato a Novara il vantaggio (18-15), consolidato da Alsmeier e chiuso sul 25-18.

Nel quarto e ultimo set, Novara ha preso subito il largo con un break di 8-1 grazie a un ace di Alsmeier e un muro di Villani. Nonostante un tentativo di rimonta di Milano, le piemontesi hanno mantenuto il controllo, con Ishikawa che ha messo a segno gli ultimi due punti del match, chiudendo la partita sul 25-19.

Francesca Villani ha commentato: "Dopo un inizio un po' complicato, siamo venute fuori grazie alla nostra capacità di lottare palla dopo palla, e sono felice di aver potuto dare un contributo alla squadra anche in un ruolo non abituale."

Dall'altra parte, Milano, nonostante una buona partenza, non è riuscita a mantenere il ritmo imposto dalle padrone di casa nei set successivi. Orro ha guidato con determinazione le sue, ma i 9 punti di Cazaute e gli 8 di Sylla e Heyrman non sono stati sufficienti per arginare l’ascesa di Novara, che ha chiuso la sfida con autorità.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU