A1 femminile - 04 ottobre 2024, 15:41

Milano, Lavarini, "Pronti a iniziare con qualità e costanza su un campo impegnativo"

Sfida tra Orro e Cambi, le due registe d'oro a Parigi2024

Stefano Lavarini

Stefano Lavarini

MILANO - La Numia Vero Volley Milano si appresta a iniziare la sua nona stagione consecutiva in Serie A1 Tigotà. Dopo settimane di intenso lavoro in palestra e le prove messe in campo durante la Courmayeur Cup e la Supercoppa, le ragazze di coach Stefano Lavarini sono pronte per l’esordio ufficiale in campionato. Domenica 6 ottobre, alle 16.30, affronteranno in trasferta la Wash4green Pinerolo nella prima giornata di andata della Regular Season 2024/25. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN.

A distanza di sei mesi dall’ultimo confronto nei Quarti di Finale Playoff della scorsa stagione, vinto dalle milanesi, le due squadre si ritrovano per dare il via alla nuova annata, puntando a ottenere i primi preziosi punti in classifica. Nei sei precedenti incontri tra le due formazioni, Milano ha sempre avuto la meglio, portando a casa sei successi su sei.

Tuttavia, come sottolinea coach Lavarini, nulla sarà dato per scontato. "La squadra si sta preparando con qualità e attenzione per l’esordio in campionato – afferma Lavarini –. C’è il desiderio di iniziare la Regular Season disputando una buona gara su un campo sempre impegnativo e caldo come quello di Pinerolo. Sarà fondamentale mantenere una prestazione costante contro un’avversaria che, nelle stagioni precedenti, ha sempre dimostrato grande tenacia".

Sarà una sfida anche tra le due palleggiatrici olimpiche Alessia Orro, in forza a Milano, e Carlotta Cambi, leader di Pinerolo. Un confronto di alto livello che accenderà ulteriormente una partita già ricca di attese e significati.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU