A1 femminile - 16 ottobre 2024, 14:51

Conegliano: Mini tour per la Prosecco Doc a Perugia e Roma

Conegliano: Mini tour per la Prosecco Doc a Perugia e Roma

CONEGLIANO - La Prosecco DOC Imoco Volley inizia oggi un mini-tour che la vedrà impegnata in due trasferte consecutive. Il primo appuntamento è per domani, giovedì, alle 20.30 al PalaBarton di Perugia, dove affronterà la Bartoccini.

Si tratta di un anticipo della 13ª giornata, originariamente prevista per dicembre, periodo in cui le Pantere saranno in Cina per il Mondiale per Club. La squadra campione d'Italia resterà in Umbria dopo la gara, con un allenamento fissato a Foligno, città natale di coach Daniele Santarelli, sia venerdì che sabato, prima di dirigersi a Roma per il secondo impegno, domenica alle 16:30 contro la Roma Volley entrambe le gare in diretta DAZN.

Sarah Fahr e Cristina Chirichella parteciperanno, sabato pomeriggio, alla maratona benefica di Telethon in diretta dagli studi RAI.

Il viaggio della squadra sarà al completo, con la novità della presenza in panchina della cinese Zhu Ting, che completerà così il roster stagionale, anche se non sarà ancora utilizzabile in campo.

Coach Daniele Santarelli ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno nella sua città natale: "È una bella sensazione tornare a casa e giocare in Umbria, dove ci saranno amici e parenti a sostenermi. Allenarsi nella mia Foligno, nella palestra in cui ho giocato da ragazzo, sarà un’emozione fortissima. Ringrazio il Comune e i responsabili del palazzetto per la disponibilità."

Sulla partita di domani contro Perugia, Santarelli ha aggiunto: "Non sarà una gara facile. Perugia è una neopromossa di spessore, con fisicità e buone attaccanti. Dobbiamo mantenere alta l'intensità e continuare a lavorare su alcuni aspetti del gioco che ancora non sono al massimo. Partite come queste e quella di domenica contro Roma sono importanti per verificare i nostri progressi, un passo alla volta per arrivare alla migliore condizione."

 

PREVENDITA 27/10 vs BERGAMO
E' aperta la prevendita per la gara di domenica 27/10 al Palaverde alle ore 17.00 con il Volley Bergamo. I biglietti si acquistano on line su www.vivaticket.it.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU