Vittoria convincente del TeamVolley Lissone
SERIE B2 Girone A - 2ª giornata
BONPRIX TEAMVOLLEY – LILLIPUT PALLAVOLO 3-0 (25-19, 25-22, 25-20)
BONPRIX TEAMVOLLEY: Caimi 1, Daffara, Diego 9, Gualinetti 14, Biasin 2, Francoli, Bonini 8, Fallarini 5, De Carlini ne, Macchieraldo ne, Filippini 13, Sola ne, Fizzotti (L1), Spinello (L2). All. Fabrizio Preziosa, vice Paolo Salussolia.
LILLIPUT PALLAVOLO: Ostellino, Rosina, Rolle, Morello (L1), Bonansea, Costa, Olivero, Stellin, Busso, Obakhavbaye, Cortelazzo, Camolese, Bruno. All. Andrea Betetto, vice Cristina Collaveri.
Il esordisce nel campionato di Serie B2 femminile con una vittoria netta contro la Lilliput Pallavolo, imponendosi per 3-0. La partita, giocata a Lessona, ha permesso alla squadra di coach Preziosa di ottenere i primi tre punti della stagione, riscattandosi dopo la sconfitta iniziale contro Moncalieri.
Il match si è aperto con un primo set combattuto, ma la squadra di casa è riuscita a mantenere un vantaggio costante, chiudendo 25-19. Il secondo set è stato il più complicato per il TeamVolley, che ha dovuto fare i conti con un momento di difficoltà, ma grazie a un’ottima reazione e agli attacchi decisivi di Diego, il parziale si è concluso sul 25-22. Nel terzo set, il Bonprix ha preso il controllo della partita, chiudendo 25-20 e portando a casa una vittoria meritata.
Coach Fabrizio Preziosa ha commentato: “Partita sudata soprattutto nel secondo set, ma siamo riusciti a condurre dall'inizio. Nonostante qualche errore, siamo stati bravi a reagire e a gestire bene il match. La cosa più importante era ottenere i tre punti in una sfida diretta per la salvezza”.
La MVP della serata, Sara Fizzotti, ha aggiunto: “Dopo la sconfitta di Moncalieri, avevamo voglia di vincere e ci siamo riuscite. Personalmente, è stata una settimana importante con la mia laurea, e questa vittoria è stata un regalo speciale”.
Santoro Creative Hub cede ma mostra progressi contro Cerignola
Mandwinery Cerignola – Santoro Creative Hub Salerno 3-0 (25-11, 25-20, 25-19)
MANDWINERY CERIGNOLA: Altomonte, Barile, Fuoco, Muraro, D’Antoni, Napolitano, Greco, Giometti, Pettinari, Finazzi, Adorni (L1), Raffaele (L2). All. Sgarbi.
SANTORO CREATIVE HUB SALERNO: Iezzi 1, Rossin 4, Sorrentino 6, Battaglia 1, Simeone 10, Valdes, Vitiello, Memoli, Cacace, Erra 11, Miglino, Carbone (L1), Chiappa (L2). All. Cacace.
Il Santoro Creative Hub Salerno non riesce a trovare i primi punti stagionali nel campionato di Serie B2, uscendo sconfitto per 3-0 dal difficile campo della Mandwinery Cerignola. Nonostante la sconfitta, la squadra salernitana ha mostrato segnali di crescita soprattutto nei set centrali, mettendo in difficoltà una delle formazioni più accreditate per la promozione.
Il primo set è stato a senso unico, con Cerignola che ha dominato chiudendo 25-11. Nel secondo parziale, dopo alcuni accorgimenti tattici di coach Cacace, il Santoro ha combattuto alla pari fino al 20-18, cedendo solo nel finale per 25-20. Anche il terzo set ha visto le salernitane lottare con grinta, ma ancora una volta Cerignola ha fatto valere la propria superiorità tecnica, chiudendo 25-19.
Coach Cacace ha commentato: “Nel primo set siamo partiti contratti, ma poi abbiamo giocato una buona partita, migliorando soprattutto nel secondo e terzo set. Stiamo crescendo e sono fiducioso per il futuro”.
Anche la centrale Francesca Iezzi ha espresso ottimismo: “Abbiamo lottato su ogni pallone contro una squadra molto forte. Siamo in crescita e speriamo di sbloccarci presto con una vittoria”.
La Futura Terracina crolla ad Anzio
La Futura Terracina incassa una pesante sconfitta contro l’Onda Volley Anzio, perdendo 3-0 nella seconda giornata di campionato. La squadra terracinese, ancora in cerca di un equilibrio dopo i cambiamenti estivi, non è mai riuscita a entrare realmente in partita, soffrendo particolarmente nel primo e secondo set.
Solo nel terzo parziale, le ragazze allenate da Alberto Gatto hanno mostrato segnali di ripresa, ma alcuni errori nei momenti decisivi hanno permesso ad Anzio di chiudere il set 25-20 e la partita. Il diesse Gigi Renna ha commentato con onestà la prestazione: “Abbiamo giocato davvero male contro una squadra che, invece, è stata perfetta. Non ci deprimiamo per questa battuta d’arresto, ma analizzeremo quanto successo per crescere”.
Ora la Futura Terracina si prepara a due importanti impegni casalinghi contro Grosseto e Città di Castello, con l’obiettivo di riscattarsi e trovare continuità.
Melilli supera La Saracena Volley in tre set
La Saracena Volley inaugura il proprio campionato con una sconfitta contro il Melilli Volley, perdendo 3-0 al termine di un match in cui, nonostante gli sforzi, le ragazze di coach Peppe Romeo non sono riuscite a conquistare alcun set. Il Melilli ha dominato il primo parziale, chiuso 25-10, ma nel secondo set La Saracena ha mostrato segni di ripresa, riuscendo a portarsi sul 22-22 prima di cedere nel finale 25-22. Il terzo set ha visto un iniziale equilibrio, ma Melilli ha mantenuto il controllo chiudendo 25-16.
Coach Peppe Romeo ha sottolineato alcuni aspetti positivi: “Il primo set è stato di ambientamento, ma le ragazze hanno seguito le mie indicazioni. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma sono fiducioso per il futuro”.
Prossimo appuntamento per La Saracena sarà contro la GBT Volley Palermo, il 26 ottobre 2024 al Palamangano di Sant’Agata di Militello.
Commenti