Superlega - 28 ottobre 2024, 16:07

Piacenza: Anastasi, "Dimostrato pazienza nelle difficoltà, ora lavoriamo per migliorare"

Andrea Anastasi

Andrea Anastasi

PIACENZA - Dopo la vittoria al tie-break contro Padova, Andrea Anastasi, allenatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra, nonostante le difficoltà incontrate. La partita, terminata con un 3-2 per Piacenza, ha richiesto impegno e pazienza, qualità che Anastasi ha apprezzato e ritenuto fondamentali per il futuro della squadra.

“È stata una gara molto complessa, Padova ha giocato molto bene per tutta la partita – dice Anastasi –. Loro stanno esprimendo un’ottima pallavolo; anche Perugia ha vinto qui solo al tie-break, il che significa qualcosa. Noi abbiamo faticato all’inizio a trovare il nostro ritmo, ma siamo rimasti attaccati alla partita, non l’abbiamo mai lasciata andare, continuando a lottare con pazienza.”

Anastasi ha sottolineato l’importanza della vittoria anche per i giocatori più giovani della squadra: “Pian piano siamo riusciti a sbloccarla e a vincere bene il tie-break, una vittoria importante soprattutto per i nostri ragazzi giovani. Effe Mandiracci ha respirato, secondo me, per la prima volta l’aria della Superlega, e Alessandro Bovolenta, appena ventenne, ha giocato una partita concreta. Dobbiamo essere ambiziosi e prepararci sempre meglio per le prossime sfide.”

Il tecnico ha poi evidenziato un momento cruciale del match, in cui Piacenza è riuscita ad annullare sei match ball di Padova: “La cosa che mi è piaciuta è proprio questa – spiega Anastasi –. Stiamo dimostrando di avere pazienza nelle situazioni difficili, e anche oggi non è stata una partita facile. Siamo riusciti a ottimizzare e a vincere, ma so che dobbiamo ancora lavorare molto per migliorare.”

Volleyball.it +...

Commenti

SU