MODENA - Torna PallaVoto, la rubrica un po' satirica e un po' no... sui fatti dei campionati di casa nostra...
LA CLASSIFICA DI SUPERLEGA voto SANDRA MONDAINI: Che barba che noia che noia che barba che barba ancora che noia. Dopo pochissime giornate ci sono già quelle tre là davanti, Verona è quarta come tutti pronosticavano, Padova è la sorpresa (sai te che sorpresa! È sempre così!) e insomma tutto procede come previsto nella bonaccia della SuperLega. Mai che ci ritroviamo, chessò, con Grottazzolina a punteggio pieno e Perugia che lotta per non andare in A2.
NOUMORY KEITA voto TOM HANKS: Vi ricordate quel periodo della prima metà degli anni Novanta dove tu andavi al Los Angeles Music Center e sapevi già che l’oscar per il miglior attore lo davano a Hanks? Ecco, quando gioca Keita è lo stesso per il premio di mvp.
TOMMASO RINALDI voto LEONARDO DI CAPRIO: The Revenant è sopravvissuto all’aggressione di un orso (forse Sapozhkov?) ed è tornato dall’estate tarantolato. Dimostrazione che la Nazionale è bella, passare l’estate a bere gin tonic e rilassarsi forse di più. O comunque fa bene ecco, alla pelle, alla spalla, alle ginocchia.
RAMAZAN EFE MANDIRACI (foto) voto CARNEADE: “Mandiraci! Chi era costui? Ruminava tra sé don Anastasi seduto sul seggiolone dell’arbitro con in mano la rosa della sua Piacenza, quando Elisabetta entrò a portargli l'imbasciata. — "Mandiraci! È quello che ci fa vincere il campionato! Sicché don Anastasi si calmò. E rise”
GLI SPETTATORI DI GROTTAZZOLINA-PADOVA voto EROI: Assistere a quelle tre ore di gara (2h58, per essere precisi, match più lungo della storia di SuperLega) dev’essere stato il supplizio più duro della vita dei 1708 spettatori (foto) che hanno gremito gli spalti del PalaSavelli il 20 ottobre. Il nostro pensiero per questi eroi e per la loro impresa.
FRANCESCO BIANCALANA voto 9: Il social media manager della Sir Safety Perugia vince tutto con l’ultimo meme dedicato a Plotnytskyi con Angelo Lorenzetti e il professor Tamburello. Chapeau.
SIMONE CAMARDESE voto 10: Oggi siamo innamorati del settore comunicazione della Sir. Onestamente di Simone Camardese siamo innamorati da sempre, da quando le sue mani fatate distillavano gocce di classe sui campi delle serie B umbre. E De Cecco prendeva appunti. Una carriera fantastica da palleggiatore e da addetto stampa, una persona come se ne trovano poche. Ci mancherà. Anche e soprattutto a tavola!
UROS KOVACEVIC voto 10: La Luce è tornata a illuminare la nostra penisola, inondando di gioia i palasport da Bolzano a Ragusa, da Aosta a Taranto, da Piacenza al resto del mondo. Egli è, e procrea fertile: dopo aver generato Mila, futura campionessa di pallavolo come si evince dal nome, colui che tutto può ha proseguito la progenie con Nikka, chiara derivazione greca da Nike, Vittoria. La gioia pervade le nostre membra mentre verghiamo queste poche righe indegne della sua Eternità. Egli è tornato. Sia lode su tutto il globo terracqueo.
Commenti